luglio 19, 2018

Collezioni metalliche: Elementi scultorei firmati Porcelanosa

Columbia, Madison, Bombay Silver e Foster Silver uniscono il calore e la freschezza di questo materiale.

L’avanguardia nel campo della ceramica ha permesso di creare elementi scultorei d’aspetto metallico che conferiscono dinamismo e carattere a qualsiasi spazio architettonico. É il caso delle collezioni Columbia, Madison, Bombay Silver e Foster Silver. Ognuno di questi materiali, sviluppati da Porcelanosa, si caratterizza per le sue forme geometriche ed il suo dinamismo estetico, che a sua volta ha permesso di riscrivere i trattati classici dell’interior design.

Fili di metallo senza peso

Columbia stabilisce un ordine architettonico pulito, lontano dalle strutture tradizionali. La sensibilità delle sue texture e dei suoi fili metallici creano un’atmosfera senza gravità sulla superficie. Nuova concezione dello spazio.

Squame di ceramica

Ideato per ambienti particolari ed esclusivi, il mosaico metallico Madison disegna forme organiche e ondulate che imitano un rivestimento di squame.

Innovazione ceramica con caratteristiche esotiche. Habitat naturale del design.

Raffinatezza al cubo

I mosaici scultorei di Porcelanosa simbolizzano la relazione esistente tra volume, proporzione e geometria. Le linee rette che compongono il modello Bombay Silver si sfumano in base all’aspetto che presentano alcuni dei suoi tasselli. Questo è il metodo che si segue per formare spazi dinamici che variano in base alla potenza della luce alla quale sono sottoposti.

Mimetismo luminoso verso un nuovo interior design. 

Esagoni con finiture opache

Il rivestimento Foster Silver di Porcelanosa è formato da piccoli esagoni con finiture opache. La sua tonalità grigia evoca un ambiente industriale diafano ed equilibrato. Corrente estetica del XXI secolo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.