ottobre 19, 2020

Attualità

Le collezioni idrauliche più appariscenti di Porcelanosa

Vi proponiamo una serie di idee decorative per rinnovare la vostra casa con diverse collezioni del marchio ispirate alla ceramica modernista del XIX secolo.

Il Modernismo, quel movimento artistico iniziato nel XIX secolo e durato fino all'inizio del XX, ha riformulato l'uso e l'utilità dei materiali da costruzione con caratteristiche e simboli nuovi. È quello che è successo con la ceramica, che è diventata il materiale preferito dagli architetti modernisti grazie al suo design e versatilità.

I motivi geometrici, floreali, animali o folcloristici che decoravano ogni pezzo hanno cambiato il modo di costruire e utilizzare questo materiale, frutto dell'automazione portata dalla Rivoluzione Industriale. Iniziava così un aperturismo architettonico che rompeva con la rigidità accademica e la precisione per mezzo di linee curve, forme stilizzate e strutture volumetriche. Un periodo a cui rimandano le collezioni idrauliche di PORCELANOSA Grupo, i cui disegni e caratteristiche tecniche arricchiscono gli spazi grazie alla loro lucentezza naturale e molteplicità di finiture.

Cosa sono i pavimenti idraulici?

Le piastrelle idrauliche di PORCELANOSA Grupo donano maggior dinamismo ad ambienti come la cucina o il bagno grazie ai loro motivi vegetali e toni neutri, e si sposano perfettamente con gli interni in stile vintage.

Idee di pavimenti idraulici per la cucina

Le cucine con pavimento idraulico si distinguono per versatilità, design aperto e carattere senza tempo. Con le collezioni di PORCELANOSA è possibile creare tappeti decorativi o pachtwork personalizzati. Per ottenere tale risultato, modulate e combinate i design di diverse collezioni di gres porcellanato idraulico come pavimento e/o rivestimento e adattate ogni pezzo alle esigenze del vostro spazio.

Park Acero 59,6cm x 59,6cm + Antique Acero 59,6cm x 59,6cm

Progettare una cucina bianca con pavimento idraulico

I pavimenti idraulici come Antique di Porcelanosa rivitalizzano ed esaltano il bianco delle cucine minimaliste attraverso le loro forme geometriche e ondulate. La posa di questi pezzi vi permette di avere una cucina più autentica con un design d'avanguardia che può essere abbinato a mobili laccati, lampade geometriche o strutture in ferro battuto.

Pavimenti idraulici in bagno

Grazie alla sua durabilità, resistenza e integrità, il pavimento idraulico migliora l'immagine e la capacità dei bagni grazie alle sue proprietà antiumidità e ai suoi componenti impermeabilizzanti. Il suo design naturale e apparentemente imperfetto crea spazi più intimi e originali.

Ceramica-Dover-Caliza-59,6-cm-x-59,6-cm + Dover-Antique-31,6-cm-x-90-cm-Porcelanosa-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *