novembre 30, 2020

Prodotti

Le collezioni in ceramica effetto pietra più autentiche di Porcelanosa

L'azienda perfeziona il design dei suoi modelli di pavimenti e rivestimenti con finiture che riproducono la lucentezza naturale delle rocce sedimentarie e organiche.

Porcelanosa torna alle pietre secolari con le sue nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti. Ispirati al calcare, all'ardesia o arenaria, i pezzi dell'azienda riuniscono la bellezza e l'autenticità di queste rocce e l'integrità della ceramica. Due qualità che rafforzano quel carattere senza tempo che definisce il design integrale dell'azienda.

 

La perfetta sobrietà della pietra

Mettendo al primo posto la sobrietà e l'armonia rispetto a qualsiasi altro aspetto, le collezioni come 'Noir', 'Fossil' o 'Hermitage' permettono di creare spazi più ampli e illimitati grazie alle loro finiture naturali e alle tonalità del grigio e del beige.

Quest'apparente neutralità si abbina perfettamente ad ambienti interni dall'estetica industriale o nordica in quanto difende lo stile minimal e l'omogeneità cromatica.. Come ad esempio nella collezione 'Noir', la cui superficie liscia e le sottili venature incrementano la luminosità di spazi come i soggiorni e i bagni nelle sue quattro tonalità: Silver, Topo, Acero e Caliza. Per arricchire ulteriormente gli spazi, è possibile includere elementi decorativi di carattere vegetale (Spiga Noir e foglie Noir). Le sue foglie in Acero e Caliza (acciaio e calcare, rispettivamente) trasformano le pareti in un grande fogliame e i rami scolpiti sulla superficie creano un rilievo artistico che sembra essere in movimento.

Utilizzando una superficie basata sulle rocce sedimentarie, 'Fossil' risalta per i contrasti grigiastri presenti nelle due serie della collezione: Silver e Acero. Con i pavimenti disponibili nei formati 120 cm x 120 cm e 59,6 cm x 59,6 cm e i rivestimenti nelle misure 59,6 cm x 150 cm, le linee ondulate che compongono questa collezione e i colori sfumati esaltano l'autenticità di ogni pezzo, trasformandolo in una scultura. Un effetto che ritroviamo nelle decorazioni Linea Fossil (Silver e Acero), le cui sottili linee orizzontali si stringono tra loro aumentando la profondità di ogni spazio.

001_0_P-Hermitage_Antracita59,6x120cm_H
001_Hermitage_Antracita_59,6cmx120cm

Hermitage Antracita 59,6cm x 120cm

Dall'aspetto sedimentario ma con un'elevata resistenza alle alte temperature, all'usura, agli urti e i graffi, il pavimento Hermitage (59,6 cm x 120 cm) può essere combinato con una varietà di stili grazie alla sua finitura granulosa e alle venature incrociate. Disponibile nelle tonalità Antracita, Topo, Acero y Caliza, Hermitage conferisce a ogni spazio una maggiore continuità attraverso la sua grafica illimitata e iperrealistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *