gennaio 21, 2020

Attualità

Le collezioni ceramiche di Porcelanosa riproducono la natura nei dettagli

Le serie Forest, Portofino e Berna Acero ricreano l’immagine e le texture della pietra e del legno naturale su ogni finitura

Il design sostenibile è una delle priorità del marchio ed è presente nei pezzi di Forest, il parquet ceramico composto per il 95% da materiale riciclato

La ricerca e le nuove tecnologie hanno influito positivamente sul design di Porcelanosa attraverso collezioni più naturali, resistenti e versatili.

I nuovi rivestimenti e pavimenti ceramici della società imitano i dettagli del legno di rovere e di noce e le venature identitarie del marmo di Carrara.

Par-Ker Forest Arce 14,3 cm x 90 cm Porcelanosa

Il calore del legno si unisce alla resistenza della ceramica

Succede con la serie Forest Arce di Par-ker®. Il parquet ceramico di Porcelanosa non solo ricrea i nodi tipici dell’albero di acero (da cui il nome), ma presenta anche una maggiore resistenza rispetto al materiale originale.Essendo dotati delle proprietà tecniche della ceramica, i pezzi di questa serie (disponibili nei formati da 22×90 cm e 14,3×90 cm) resistono alle alte temperature, all’usura e agli urti come colpi e graffi.

Con le sue sette tonalità (Cognac, Colonial, Maple, Acero, Arce, Fresno e Natural), questa collezione dona più calore agli ambienti attraverso linee continue e raffinate e il suo formato da 14,3×90 cm può integrare proprietà antiscivolo (Antislip).  

Composta al 95% da materiale riciclato, Forest di Par-Ker è una delle collezioni più sostenibili di Porcelanosa ed è in possesso della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (Dapcons).

Una nuova lettura del marmo

La collezione Portofino Pulido recupera la luce biancastra del marmo di Carrara su ogni pezzo da 58,6×118,7 cm, dotandolo di una maggiore brillantezza con la sua finitura Lucida.

Le sue venature arancioni e grigie consentono di progettare ambienti più artistici e illimitati, migliorando così la personalità di ogni spazio.

portofino pulido

La pietra ceramica dell’eternità

La serie Berna Acero di Ston-ker prende la resistenza della pietra naturale, a cui aggiunge una texture più morbida con la finitura stripe. Con questa, le superfici acquisiscono un aspetto sfumato su ogni linea discontinua.

I suoi pezzi sono caratterizzati dal grande formato e possono essere utilizzati sia come pavimento, con formati da pavimento HIGHKER Premium Ceramic da 120×120 cm e 80×80 cm, che come rivestimento (45×120 cm).

Ceramica che entra in contatto con la natura.

Stripe Berna Acero 45 cm x 120 cm Porcelanosa


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *