settembre 1, 2022
L'acqua: risorsa, strumento e anche elemento costruttivo della natura. Il movimento e il suo divenire creano linee sinuose e definite che hanno ispirato Zaha Hadid per la realizzazione della collezione Vitae di Noken, impeccabilmente applicata al complesso residenziale.
Il team di Minimal Studio è riuscito a portare l'essenza del mar Mediterraneo all'interno della casa attraverso gli arredi sanitari. L'uso della cabina doccia con il sistema dal pavimento al soffitto consente l'ingresso della luce diretta e rende l'esperienza particolarmente piacevole.
L'edificio mantiene uno stile regolare e molto personale negli spazi interni ed esterni, interrotto da un'ambientazione insolita: la posizione della vasca da bagno Lounge Oval, di Noken, immersa nella cornice naturale.
La modernità si proietta all'interno della casa, mettendo in risalto la purezza e la delicatezza di ciascuno degli ambienti. La luce naturale vive all'interno degli spazi, provocando un gioco di ombre che genera una costruzione intima e irripetibile.
I rivestimenti e i pavimenti danno risalto alla raffinatezza estetica che emerge dal design dello specchio, dei rubinetti, dei portasciugamani, dei lavandini e degli altri elementi dei bagni. La collezione Vitae si integra nell'arredamento della casa, definita dai colori neutri utilizzati nei tessuti e dal contrasto con le opere d'arte.
La rinomata architetta irachena ha disegnato ogni pezzo, considerando l'acqua come la principale narratrice per raccontare le diverse fasi della vita. Le linee organiche e la singolarità delle forme che caratterizzano i sanitari di questa serie mettono in scena la modernità liquida dell'era attuale, perfettamente riprodotta nel progetto Ca'n Rudayla.
Architettura: Minimal Studio
Fotografía: Alex del río
Archivio del trendbook