15 ottobre 2020 | Updated: novembre 26, 2020
La nuova serie di Urbatek imita perfettamente la lucentezza naturale e le texture di questa roccia sedimentaria con uno spessore che varia dai 6 mm ai 12 mm.
Urbatek ha perfezionato il design realistico e le prestazioni tecniche di XTONE con Stuc, una nuova collezione che imita la morbidezza e l'integrità dell'arenaria con la resistenza specifica della ceramica.
Grazie alla sua versatilità e al suo dinamismo, questa serie può essere installata in qualsiasi ambiente interno ed esterno. Con sei diverse tonalità e formati che variano dai 29,6 cm x 59,4 cm, 59,4 cm x 59,4 cm fino a 120 cm x 120 cm e 120 cm x 250 cm (formato grande), Stuc consente di progettare ambienti più ampli e igienici grazie alle fughe impercettibili, alla facile pulizia, alla sua composizione 100% naturale e riciclabile, alla resistenza ai graffi e alla porosità nulla.
Con uno spessore di 6 mm e 12 mm e un'ampia varietà di finiture (opaca, semilucida o rugosa), questa collezione può essere utilizzata sui pavimenti, sulle pareti, sulle facciate, sui ripiani, sulle vetrine e sui mobili grazie al fattore antiscivolo (finitura 'Texture').
È proprio questa qualità che conferisce uno strato d'impermeabilità alle aree quali la cucina e il bagno, evitando l'assorbimento di liquidi e gas.
"Con questo design, XTONE applica la tecnica decorativa sulla superficie del proprio materiale e offre molteplici possibilità creative in ciascuno dei suoi elementi decorativi. Le sue tonalità neutre o pastello alleggeriscono gli ambienti e fungono da base nell'arredamento d'interni", sottolineano da Urbatek.
Archivio del trendbook