febbraio 19, 2020

Attualità

La collezione ‘Oxo’ di Noken trionfa agli IF Design Awards 2020

La giuria sottolinea l’approccio innovativo e futuristico di questa rubinetteria Premium nella categoria ‘Prodotti da bagno’, dove sono state presentate 7.300 candidature provenienti da 56 paesi diversi.

Questa collezione del marchio per bagni di PORCELANOSA Grupo è caratterizzata da un design aerodinamico e all’avanguardia in cui spiccano le finiture metallizzate.

La rubinetteria Oxo di Noken (PORCELANOSA Grupo) è stata una delle principali trionfatrici agli IF Design Awards 2020. Questi premi internazionali, che da oltre 65 anni riconoscono l’eccellenza nel design, hanno evidenziato il carattere innovativo e originale della collezione nella categoria Prodotti da bagno.

Una rubinetteria all’avanguardia e sostenibile

La giuria internazionale, formata da 78 professionisti indipendenti del design, ha messo in evidenza Oxo rispetto alle 7.300 candidature restanti per il suo “alto valore di design” e il suo “carattere d’avanguardia”, frutto delle forme aerodinamiche, e per la sua estetica futuristica dalle finiture metallizzate.

“Siamo molto orgogliosi di questo premio perché riconosce il compimento di un lavoro in cui siamo stati immersi per anni. In esso abbiamo perseguito l’eccellenza con una collezione diversa, intuitiva e responsabile nei confronti dell’ambiente. Oxo rappresenta quel design che cerca di migliorare la vita dell’utente mediante l’acquisizione di nuove abitudini più sostenibili e salutari verso l’ambiente naturale”, sottolineano da Noken.

4 Griferia Oxo Design Awards Noken Porcelanosa

Concepito come un pezzo scultoreo che promuove la sostenibilità, Oxo incoraggia l’uso responsabile dell’acqua attraverso i suoi limitatori di flusso, con cui è possibile razionalizzare il consumo fino a un massimo di 5 l/min, oltre a integrare un sistema di apertura a freddo (programma WaterForest).

Questa rubinetteria è disponibile in tre finiture (cromo, titanio spazzolato e nero opaco) e fa parte della gamma Signature Collection. Una serie composta da piani di lavoro, mobili ausiliari, mensole e piani di lavoro con lavello integrato.

1 Griferia Oxo Design-Awards Noken Porcelanosa

Organizzati da iF International Forum Design GmbH (la più antica istituzione di design indipendente al mondo) ad Hannover, gli IF Design Awards premiano i design più importanti nelle categorie di: Design di prodotto, Design di comunicazione, Confezioni e imballaggi, Design di servizi/esperienza di utente, Architettura, Architettura d’interni e Progetto professionale.

I sette premi verranno consegnati il prossimo 4 maggio 2020 presso il teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Successivamente, queste opere saranno esposte dal 2 al 10 maggio al Caffè Moskau della città.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *