marzo 18, 2019

La collezione Lignage di Ramón Esteve e Noken vince il premio come miglior design per il bagno agli IF Design Award 2019

I 67 membri della giuria hanno riconosciuto l’accurato design di questo prodotto su oltre 6.400 progetti.

I diversi formati e le finiture di “Lignage” saranno esposti alla Fiera IF Design di Amburgo.

Concepita come rubinetteria del futuro che guarda con rispetto al passato, la collezione Lignage by Ramón Esteve per Noken ha vinto il premio come miglior design per il bagno agli IF Design Awards 2019 .

Questo concorso è uno dei più importanti al mondo in termini di design indipendente. Per 66 anni, l’IF Design Award ha ampliato le ultime tendenze del settore attraverso il riconoscimento e la promozione dei nuovi designer.

È il caso della collezione Lignage, la cui estetica classica, ma allo stesso tempo all’avanguardia, ha richiamato l’attenzione dei 67 membri della giuria, che ne hanno sottolineato l’accurato design e la funzionalità rispetto ai 6.400 progetti presentati per questa categoria.

Creata con diverse configurazioni, monocomando, batteria tre pezzi e tre pezzi a incasso, la rubinetteria presenta tre finiture (cromo, oro lucido e rame spazzolato) e una manopola originale che può essere liscia o con finitura strutturata.

Un riconoscimento universale

Il design versatile si adatta a qualsiasi tipo di progetto o creatività. “Creare un design unico in grado di viaggiare nel tempo e fondersi con il classicismo e la contemporaneità è stata la sfida che abbiamo affrontato con Ramón Esteve. Si tratta di un riconoscimento allo sforzo quotidiano di tutto il nostro team che ci incoraggiava a continuare a lavorare. Vogliamo offrire ai nostri clienti prodotti di qualità rispettosi dell’ambiente, con un design esclusivo e con i massimi benefici funzionali”, afferma José Luis Aleixandre, membro del consiglio di amministrazione dell’Area Produzione di Noken.

“Creare un design unico in grado di viaggiare nel tempo e fondersi con il classicismo e la contemporaneità è stata la sfida che abbiamo affrontato con Ramón Esteve. Si tratta di un riconoscimento allo sforzo quotidiano di tutto il nostro team che ci incoraggiava a continuare a lavorare”

Concepita come rubinetteria d’autore all’interno della gamma Premium di PORCELANOSA Grupo, Lignage può essere combinata con il mobile da bagno, lo specchio e il lavabo con bordo sottile in 7mm della serie Liem. Questo arredo di Noken sottolinea l’autenticità di questa collezione, il cui mobile (sospeso o con gambe), abbinato con XTONE di Urbatek, conferisce allo spazio un’aria artistica.

Una combinazione che può essere visitata nella mostra IF Design Exhibition di Amburgo dal 20 giugno al 14 luglio 2019. Arte per l’arte.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.