marzo 28, 2023

Prodotti

Fiji rinnova il concetto di piastrella rustica

L’Antic Colonial presenta una collezione ceramica ispirata ai fondali marini

Attualmente, le linee puriste stanno scomparendo dal panorama delle tendenze di interior design. Un movimento che tende a mescolare elementi di stili diversi negli stessi ambienti.

Con questa premessa, L’Antic Colonial, azienda specializzata in materiali naturali di PORCELANOSA Grupo, ha lanciato Fiji. Una collezione di piastrelle vintage ispirate ai fondali marini che, grazie al potente colorismo e alla potenza visiva, è in grado di rivoluzionare con la sua estetica uno stile di arredamento così consolidato come quello rustico.

Il fondale come fonte di ispirazione

Fiji si presenta con una grande variazione di tonalità e degradé che riproducono ogni particolare dei fondali marini. Una collezione ceramica audace e suggestiva, che è riuscita a catturare l’essenza dei mari e degli oceani. Sette tonalità diverse e una palette di colori ben riuscita che spazia da quelli chiari come il bianco o il turchese a quelli più scuri come il grigio o il blu. I suoi colori acidi e saturi convivono in perfetta armonia con il resto degli elementi che formano l’atmosfera rustica di ogni stanza, aggiungendo un tocco di originalità e personalità senza allontanarsi dall’essenza naturale.

Le sette finiture della serie di L’Antic Colonial sono composte da oltre 50 basi. Blue, Green, Grey, Ocher, Silver, Turquoise y White, in cui la graniglia selettiva dà ai pezzi una texture delicata e una lucentezza naturale. Un dinamismo unico per rivestimenti con rilievi ed effetti tattili che stimolano i sensi, permeando gli spazi per dare vita a suggestivi effetti ottici grazie alla varietà delle grafiche.

Fiji è disponibile in due formati (10 cm x 20 cm e 20 cm x 20 cm), perfettamente abbinabili tra loro. Una composizione in grado di generare sottili giochi visivi nei rivestimenti interni e della doccia grazie alla sua varietà tonale, che personalizza e rende unico l’ambiente.

Bagni rustici con piastrelle che evocano la metropolitana

Ispirate alle piastrelle che rivestivano le pareti delle prime stazioni della metropolitana all’inizio del ‘900 e da cui prendono il nome, le piastrelle “metrò” sono un’icona decorativa che non passa mai di moda. Uno stile che può essere ricreato con i pezzi 10 cm x 20 cm della collezione Fiji per progettare bagni rustici con tocchi vintage.

La proposta può essere completata con i pezzi da 20 cm x 20 cm, abbinando colori diversi o addirittura modificando il tradizionale orientamento orizzontale. Diverse opzioni che aiutano a rinnovare questo stile decorativo e a ottenere l’effetto desiderato.

Il colore come fil rouge

Le stesse piastrelle metro vintage utilizzate nei colori neutri per il bagno possono cambiare completamente stile e ritmo se installate in altre stanze, come il soggiorno, e con finiture più forti (grigio o dorato). Un cambiamento incentrato sul colore che permette di creare ambienti sofisticati ed eleganti. Si può anche mescolare l’orientamento di installazione dei pezzi. A zigzag, a scala, a spiga oppure alternare una parete in orizzontale e una in verticale. Diverse opzioni con cui creare movimento e svecchiare uno stile che dopo più di 100 anni è ancora più vivo che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *