agosto 29, 2017

Collezione DEEP: Il carattere della pietra diventa porcellanato tecnico

Lo sviluppo di soluzioni ceramiche in grado di rispondere alle più alte esigenze nel settore dell’architettura e del interior design, con identità e carattere in termini di progetto e impegno nella funzionalità, sono elementi chiave per la costante innovazione tecnologica nel Gruppo PORCELANOSA.

Sotto questa filosofia e grazie alla sua ditta Urbatek, specializzata nel porcellanato tecnico ad alte prestazioni ,  nasce DEEP. Una collezione di ceramica ispirata all’aspetto semplice e robusto della pietra, che offre tutti i vantaggi del porcellanato tutta massa.

Le sue caratteristiche tecniche fanno di DEEP una collezione adattabile a spazi con diverse esigenze, anche a quelli sottoposti a condizioni estreme. La bassa porosità del materiale lo rende resistente all’umidità, al contatto con l’acqua o alle condizioni metereologiche più avverse.

Di facile manutenzione e altamente igienico, è anche antiscivolo, quindi adatto per un’installazione su pavimenti e pareti sia esterni sia interni che bagni. Possiamo anche trovarlo in spazi umidi di alto passaggio come SPA o progetti wellness, in cui il suo aspetto pietroso è in grado di massimizzare la sensazione di armonia, relax ed equilibrio.

Versatilità e possibilità estetiche

DEEP punta sulla naturalezza unita all’utilizzo di elementi funzionali,  che conferiscono al materiale una miriade di opzioni estetiche. Inspirandosi alla pietra di quarzite o alla bluestone, è una collezione che si distingue per la sua vasta versatilità.

I suoi colori rivestono un’ampia gamma cromatica: dai luminosi White e Light Grey fino alla sobrietà Grey, passando per il vigore della finitura Brown.

Il carattere della pietra si materializza nella sua varietà grafica, così come nella ricchezza delle venature e imperfezioni che ogni pezzo possiede.

La collezione è disponibile in formati 59,6×59,6 e 29,7×59,6 cm e con finiture  Nature o Texture. Allo stesso modo – per ulteriori combinazioni possibili – DEEP offre maglie di mosaici in formato quadrato 29,7×29,7 cm, con una dimensione di piastrella di 5×5 cm. Un formato ideale per venir utilizzato come rivestimento.

In breve, DEEP offre tutte le possibilità decorative all’interno di una soluzione ceramica che garantisce la massima praticità, durabilità e sicurezza.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.