ottobre 5, 2020

Attualità

Carrara di Porcelanosa: Una collezione multidisciplinare ispirata al marmo bianco italiano

I pezzi di ceramica di questa serie riproducono le venature della pietra naturale in tre diverse finiture (Brillo, Natural e Pulido) e possono essere usate sia per i pavimenti che per i rivestimenti.

Porcelanosa si sposta nel Rinascimento italiano con la sua collezione Carrara. Ispirandosi al marmo con cui Michelangelo scolpì il suo famoso Davide, il marchio riproduce la lucentezza e le venature grigiastre di questa pietra, aggiungendo le proprietà tecniche della ceramica.

Con questo design solido e innovativo, Porcelanosa promuove la naturalizzazione degli spazi con rifiniture più pulite, ottenute in ciascuna delle quattro serie: Carrara Blanco Brillo, Carrara Blanco Natural, Carrara Blanco Pulido y Mármol Carrara Blanco.

Pensata sia come pavimento che come rivestimento, ogni modalità di questa collezione si distingue per il carattere multidisciplinare e può essere installata in qualsiasi tipo di progetto.

Resistenti alle temperature elevate, agli urti, ai graffi, agli impatti chimici e al traffico medio, i pezzi della collezione rafforzano la sicurezza e la luminosità degli spazi grazie al loro carattere igienico, alla facile pulizia e alla superficie stabile.

Guadagnare spazio in bagno con Carrara Blanco Brillo

Carrara Blanco nella finitura Brillo non solo conferisce maggiore luminosità agli ambienti interni quali i bagni o i soggiorni, ma aumenta anche le possibilità estetiche di ciascun progetto in ognuno dei formati disponibili: 59,6 cm x 59,6 cm e 44,3 cm x 44,3 cm.
Questa collezione rompe i limiti dello spazio grazie alle sue venature indefinite e sfumate ed è possibile alternarla con tessuti leggeri, quali il cotone o il lino, specchi con illuminazione a LED, mobili minimalisti o cesti di vimini.

Questo bagno pavimentato e rivestito con Carrara Blanco Brillo di Porcelanosa include la colonna TecRound, la vasca Pure Line Air con rubinetti Round (in tutto il bagno), il lavabo Slender con il top Project Tech e la specchiera Tono, design di Foster+Partners. Tutti gli articoli sono del marchio Noken. Sulle pareti è stata inclusa la finitura decorativa Micro-Stuk Fine Grey di Butech.

Saloni più artistici con Carrara Blanco Pulido

Disponibile nel formato di 58,6 cm x 118,7 cm, questa collezione può essere utilizzata come pavimento o rivestimento e si adatta alle esigenze di ogni zona. I suoi pezzi biancastri possono essere il complemento perfetto per gli interni in cui si vuole dare un tocco più artistico senza perderne l'autenticità.

Una combinazione possibile per il bagno consiste nell'accostare ai pezzi di Carrara lampade geometriche, tessuti vellutati oppure mobili laccati in nero.

Il marmo bianco di Carrara più naturale

Questa collezione di grande formato (45 cm x 120 cm, 33,3 cm x 100 cm e 59,6 cm x 49,6 cm) imita il marmo di Carrara più puro e aggiunge un tocco di eleganza agli ambienti interni ed esterni. La sua superficie si trasforma in un ulteriore elemento decorativo grazie al suo colore bianco puro e al design continuato, che mette fine alla separazione tra le zone e al disordine cromatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *