3 maggio 2022

Progetti

Vsb Wine Cellar, un cocktail bar in Messico che è anche una galleria d'arte

Lo Studio NA di interior design ha progettato questa enoteca aggiornando il concetto di cantina classica con le collezioni di PORCELANOSA.

Varcare la soglia del VSB Wine Cellar (Arandas, Jalisco, Messico) è come entrare in un cocktail bar di New York, in cui il design organico si fonde con quello industriale attraverso il legno, il rame invecchiato, il ferro battuto e il parquet ceramico PAR-KER® di PORCELANOSA come materiali principali.

Cocktail d'autore in una enoteca artistica

Progettato dallo Studio NA come una "enoteca d'arte", il bancone centrale allungato in marmo compie una duplice funzione: Questo spazio è al contempo un luogo in cui assaporare i cocktail d'autore e un elemento divisorio che separa i due piani principali (pubblico e privato) creando un'atmosfera di antica distilleria artigianale.

Separate ma unite fra loro dal legno ceramico PAR-KER® di Porcelanosa, le due aree (quella espositiva e quella per la degustazione del vino) sono caratterizzate da elementi in stile coloniale e d'avanguardia, con mobili Bahaus che mettono in risalto la personalità di ogni pezzo.

Particolare attenzione meritano gli sgabelli alti in acciaio e legno (ricordano quelli di una vecchia officina meccanica) e le lampade sferiche aranciate, che bilanciano le luci giallastre delle pareti e trasformano ogni mensola in un angolo espositivo in cui le bottiglie e i liquori esclusivi sono concepiti come pezzi da collezionismo.

Il report completo ed esteso si trova nel numero 39 della rivista Lifestyle.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *