settembre 17, 2021
Entrare nella clinica Allergo in Kazakistan (Asia Centrale) significa viaggiare lungo l'Antico Egitto attraverso i suoi arredi. Progettate da Khabirova Zhanna con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo, le sale di questa clinica allergologica ospitano le ultime tecnologie mediche insieme ad arredi in pietre naturali, tessili in velluto e con motivi geometrici, murales con geroglifici e tonalità neutre.
Dall'antico Egitto all'odierno Kazakistan
Con l'oro e il beige come tonalità principali, nelle zone comuni sono state installate le collezioni Newport Beige e Natural di Porcelanosa per i pavimenti e i rivestimenti generali. Le loro lastre risaltano la luminosità delle pareti con i profili in oro Pro-Part Li Gold di Butech, che rafforzano l'estetica egizia unendo armonicamente le immagini dei palazzi e delle piramidi con l'identità aziendale della clinica.
L'intero arredamento di questa clinica è un omaggio ai primi studi di allergologia risalenti ai templi egizi, e ritroviamo, infatti, bassorilievi raffiguranti scene dell'Egitto faraonico, pannelli in Onice e le lastre di Krion® Lux, il minerale compatto batteriostatico, resistente e con porosità quasi nulla che modella le superfici e incrementa l'asepsi di ogni sala.
Questa neutralità cromatica che contrasta con le tonalità più brillanti predomina nei bagni, progettati con le collezioni di Noken e i mobili pregiati su misura che risaltano il carattere esclusivo dei servizi medici offerti.
Interior design: Khabirova Zhanna
Archivio del trendbook