marzo 13, 2019

5 stili decorativi che renderanno il tuo salotto un luogo unico

Le collezioni ceramiche Premium di grande formato, i legni naturali, i mosaici geometrici, il riscaldamento a pavimento e il bianco puro di Krion™ sono alcune delle proposte delle otto aziende di PORCELANOSA Grupo.

L’estetica urbana e massimalista segnano le tendenze di questa stagione.

Situato nella parte centrale della casa, il salotto è diventato l’epicentro del ritrovo familiare e sociale ma anche il luogo migliore per disconnettersi dalla routine.

Funzionali, intimi, massimalisti o pratici, i cinque ambienti proposti dalle otto aziende di PORCELANOSA Grupo riflettono le molteplici possibilità offerte dalle loro collezioni. Un insieme in cui il poco diventa tutto e i piccoli dettagli creano un nuovo ordine estetico.

House Warming: Nel calore della casa

Questo stile crea atmosfere calde e accoglienti con la collezione Nobu di Porcelanosa come riferimento. Inserita all’interno di HIGHKER Premium Ceramic, evidenzia l’autenticità degli spazi grazie al grande formato e al ricco gioco di luci e ombre.

Porcelanosa-Mosa-River-Topo-120-cm-x-120-cm

Il gres effetto legno di Starwood è un’altra collezione che continua la linea rustica dal carattere ceramico. Con sei serie (Vancouver, Namibia, Minnesota, Tanzania, Nairobi e Nebraska) e 26 tonalità, questo prodotto conferisce più calore al salotto.

Un’intimità proposta anche da L’Antic Colonial con la collezione in legno naturale Dowtown. Le sue lastre, disposte a forma di spiga, apportano una maggiore leggerezza a tali ambienti.

Alla natura si ispira anche Urbatek con la serie XLIGHT LUSH con finitura Nature, le cui venature riprendono quelle del marmo classico italiano e ricreano quella profondità dei templi antichi.

Recharge Design: Tecnologia responsabile

Il sistema di riscaldamento a pavimento radiante di Butech è un altro degli elementi essenziali per un salotto. La tecnologia che presenta questo sistema consente all’utente di programmare la temperatura attraverso un’app e di fare un uso sostenibile delle risorse naturali.

Krion™ sottolinea il suo impegno e rispetto per l’ambiente con la tecnologia KEAST, che viene applicata al Solid Surface Krion™ K·Life. Questo minerale compatto termocurvabile non presenta pori e contribuisce alla decontaminazione dell’aria creando ambienti più sicuri e più sani per le persone.

Cueva-Fotocatalitica-Krion-porcelanosa-7

Saloni massimalisti: Tanto è tanto

Le collezioni Nazari e Sadasi di L’Antic Colonial sono il miglior esempio di questa tendenza. La vitalità dei colori e la ricchezza delle texture favoriscono la combinazione di stili con uno stesso ordine estetico. È il caso dei profili decorativi Pro-Part di Butech, che delimitano la ceramica in modo continuo e originale.

Antic-Colonial-Ceramica-Nazari-Marrakech-Porcelanosa

New Art Déco: ritornano i felici anni venti

La New Art Déco rinnova i canoni estetici degli anni ‘20 e ‘30 con forme semplici o curve e colori metallici. Principio seguito da L’Antic Colonial con la serie Gravity Aluminium. Realizzato con piccoli pezzi geometrici, questo mosaico in alluminio aumenta la luminosità degli ambienti attraverso tre finiture: Gold, Metal e Copper.

Luci che contrastano con la collezione River di HIGHKER (Porcelanosa) o con la serie Mirage e Ferroker di Venis, che imita i materiali nobili come l’ardesia, il cemento e le texture rame e ossidate. La forza del marmo nero si ottiene con XLIGHT Savage di Urbatek nella finitura Dark.

Urbatek-XLight-Lushk-Porcelanosa

Saloni Modulari: Per una maggiore apertura

Unire il salotto e la cucina in uno stesso spazio è possibile con le collezioni e gli accessori di  Gamadecor o Urbatek. La cucina intelligente Emotions E6 Roble Torrefacto di Gamadecor presenta una finitura funzionale pannellata che nasconde la zona di lavoro e unifica entrambe le aree sullo stesso piano.

Gamadecor-2-Cocina-Emotions-E6-Roble-Torrefacto-Porcelanosa

La collezione Core di Urbatek presenta quella bellezza senza tempo del cemento con design luminosi, ricchi di sfumature e personalità. Avenue con finitura Grey riformula l’aspetto del granito attraverso un nuovo cromatismo.

Cinque correnti estetiche che trasformano il salone in un luogo unico.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *