giugno 2, 2022 | Updated: giugno 21, 2022

Progetti

Una villetta a Loredo integrata nella natura

L'architetto Jacobo Gomis ha costruito questa casa indipendente a Bareyo utilizzando i materiali locali della zona e le collezioni più raffinate di PORCELANOSA.

Costruita su due piani con facciate a vetri che uniscono la vita interna con l'ambiente circostante, questa villetta del condominio El Bosque a Loredo (Cantabria), sembra essere scolpita nel paesaggio naturale. Questo è l'effetto che ha ottenuto l'architetto Jacobo Gomis con la fusione dell'ardesia naturale con le strutture di cemento armato, vetro e le collezioni di PORCELANOSA.

Per trasferire la calma della natura all'interno della casa, il team di Gomis ha scelto forme simmetriche abbinate ad un arredamento nei toni del beige, del marrone e del verde. Si può notare nella piscina a sfioro, ispirata alle antiche terme romane, che presenta un volume rettangolare realizzato interamente con il gres porcellanato Arizona Arena (Porcelanosa) con finitura antiscivolo nelle zone annesse.

La lucentezza matte di questa collezione (installata con gli appositi materiali di Butech) compone un accordo armonioso con le pareti in pietra e con il legno ceramico Vancouver nella tonalità Honey (PAR-KER®), usato per pavimentare il soggiorno e le camere superiori.

Un arredamento minimalista che invita alla calma

Al piano terra l'arredamento minimalista in cui prevale il bianco accoglie la cucina - sala da pranzo e il soggiorno, con il modello di Gamadecor e, al centro, piano da lavoro di Krion®. Questo minerale compatto, incorniciato dai lampadari di Gamadecor, incrementa la sicurezza e l'igiene della stanza grazie alla sua porosità nulla, al carattere batteriostatico e alle fughe impercettibili.

Al secondo piano si trovano le camere da letto e i bagni principali, in cui sono state intervallate texture di legno (il parquet ceramico Vancouver Honey di Porcelanosa) con i rivestimenti dall'estetica marmorea (Artic) e le decorazioni della stella linea che potenziano la luce naturale.

Per guadagnare spazio, è stato scelto un design continuo con la cabina doccia Yove di Krion SP Bath e il piatto doccia Flow di Krion Shell®. Questa combinazione "total white" è in linea con il top con doppio lavandino di Krion® e la rubinetteria Hotels di Noken. Una decorazione che riflette la vita tranquilla e l'armonia che i proprietari cercavano a Loredo.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: MOAH Arquitectos

Impresa di costruzioni: Cobo Mantecón S.L.

Fotografía: Efecto Niepce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *