ottobre 4, 2019

Uno chalet a Courchevel con il benessere come prospettiva

L’architetta Valentine Glutron ha rafforzato l’interior design vintage di questo progetto con le collezioni naturali di L’Antic Colonial e i bagni d’autore di Noken.

Al piano inferiore di questa abitazione è stato realizzato un bagno turco con il marmo e l’ardesia come materiali principali.

Courchevel, Les Mesnuls (Francia), ospita lo chalet Manasa. Con sei piani e 800 metri quadrati di estensione, questa abitazione delle Alpi è stata costruita dall’architetta Valentine Glutron. Con un interior design in stile vintage, dove predominano le tonalità dorate, marroni e grigie, ogni ambiente vanta le collezioni di PORCELANOSA Grupo in spazi aperti e connessi.

Bagni concepiti come grotte naturali

Il marmo Habana Grey Classico di L’Antic Colonial risalta nelle pareti e nei pavimenti dei diversi bagni. Questa pietra di origine asiatica combina tonalità marroni e nere e i suoi contrasti creano strutture che simulano l’interno di una grotta. Questo “habitat” si arricchisce con il doppio lavabo in pietra naturale Minim Double Grey Stone e una parete attrezzata messa in risalto dal rivestimento ceramico Faces. Il design geometrico e tridimensionale crea un curioso gioco di volumi che aumenta la luce e la profondità di questo spazio.

Il doppio lavabo in pietra naturale Shima Stone Grey Classico (L’Antic Colonial) che si trova nella camera da letto principale si combina con una piccola mensola in pietra naturale e uno specchio della collezione Minim.

Un altro degli ambienti più suggestivi è la camera degli ospiti, dove è stato scelto un Wc in stile giapponese NK Concept di Noken, la rubinetteria d’autore Lignage di Ramón Esteve e un miscelatore monocomando della rubinetteria Lounge, progettata da Simone Micheli. I pezzi di questa serie presentano finiture dalle forme rette e sinuose con la sostenibilità come obiettivo prioritario. La collezione Forma di Noken con finitura cromata apporta un tocco diverso al bagno, dal momento che il design minimalista punta su forme geometriche e pezzi più funzionali.

Un hammam proprio

Al piano inferiore di questa abitazione è stato realizzato un bagno turco (hammam) con la rubinetteria Lounge e il lavabo in pietra bianca Buddha Persian White di L’Antic Colonial. In questo spazio è stata collocata anche una manetta per doccia con idromassaggio appartenente alla collezione Cota di Noken.

Tutti questi elementi acquisiscono maggiore rilievo con il mosaico Mini Iris Grey Pearl, il rivestimento principale dell’hammam, e la lastra in ardesia Airslate Metal nel formato 240 cm x 120 cm. Questa pietra naturale resiste alle alte temperature, all’umidità, agli impatti prodotti da fumi e gas e migliora l’isolamento acustico degli spazi.

 


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *