ottobre 3, 2019

Cersaie 2019: Urbatek ritorna al marmo italiano per le sue nuove collezioni XTONE e XLight

I pezzi di queste serie vanno dalle tonalità più bianche a quelle più nere e i loro formati si adattano al progetto a seconda delle esigenze.

L’azienda ha progettato il suo stand a Bologna con le serie Fiori di Bosco e Nylo Noir come materiali principali.

Urbatek ha presentato le sue nuove collezioni XTONE e XLight a Cersaie 2019. In uno stand dedicato a questi due prodotti, l’azienda ha progettato diversi ambienti con le serie Fiori di Bosco, Nylo Noir o Tivoli Beige. Ispirandosi ai marmi italiani come quello di Carrara o il Travertino, questi pezzi di grandi dimensioni riproducono al millimetro le venature e i colori delle rocce millenarie.

Il grande formato realizzato su misura

XTONE punta sempre più su pezzi di grande formato e sul concetto “su misura”, che gli consente di adattarsi a qualsiasi superficie senza alcuna limitazione. Fiori di Bosco è stato utilizzato nella reception dello spazio con finitura lucida e nei diversi formati, 150 cm x 150 cm e 150 cm x 300 cm per pavimenti e rivestimenti.

Questa collezione dalle tonalità grigie è stata utilizzata per il bancone con finitura Silk e in versione di 154 cm x 328 cm (12 mm di spessore); in combinazione con il nero intenso Nylo Noir Polished (150 x 300 cm), entrambe le collezioni conferiscono a questo spazio maggiore uniformità e resistenza.

Nella hall che l’azienda ha creato in questo spazio, spiccano le collezioni Tivoli Beige, ispirata al marmo travertino, e Mocca Brown, collezione con cui è stato rivestito il camino. Il colore wengé e la grafica delle venature parallele arricchiscono gli spazi e conferiscono loro maggiore profondità.

La luce naturale di XLight

Per dimostrare l’evoluzione di XLight, l’azienda ha creato una zona bagno specifica all’interno del padiglione e ha utilizzato in maniera personalizzata Carrara White con un lavabo con base scanalata.

Con un bianco intenso che ritorna alle origini del marmo di Carrara e venature leggermente grigiastre, i suoi pezzi presentano uno spessore di 6-9 mm e due formati, 120 cm x 120 cm e 120 cm x 250 cm, con finitura Silk.

Con Nylo Noir Polished come elemento principale, all’interno della doccia, posizionata dall’azienda al centro dello stand, questo pezzo XTONE di grande formato (150 cm x 300 cm e 6 mm di spessore) è stato combinato con il Mosa Acero Nature, creando un taglio su misura a partire dal formato di 150x300cm.

Una collezione vulcanica chiamata Onice Green

Il minerale di origine vulcanica Onice Green Polished ha dato forma alla ceramoteca e alla zona della toilette con i suoi pezzi di 120 cm x 250 cm e 6 mm di spessore. Le tonalità verdi e beige creano infinite linee e alleggeriscono gli ambienti più piccoli o limitati, diventando una collezione di grande personalità.

Un’esplosione di colore e design per grandi spazi.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *