ottobre 2, 2019

Cersaie 2019: Noken massimizza il suo impegno ‘WaterForest’ con collezioni più sostenibili e digitali

Con l’obiettivo di risparmiare fino all’89% di acqua, le nuove collezioni dell’azienda promuovono l’efficienza energetica e l’uso responsabile delle risorse naturali.

Le serie Oxo e Liem si distinguono per le loro finiture metalliche, il loro uso intuitivo e le esperienze Wellness che creano sotto la doccia.

Rispettando le linee guida stabilite dalla Commissione Europea per combattere i cambiamenti climatici, e con la “protezione dell’acqua e delle risorse marine” e “il riciclaggio e la riduzione dei rifiuti” come obiettivi principali, Noken ha presentato a Cersaie 2019 nuove collezioni sostenibili legate al suo programma WaterForest.

Sostenibilità Premium

Una delle ultime novità è la collezione Oxo. Si tratta di una collezione Premium all’interno della Signature Collection composta da piani di lavoro, mobili ausiliari, mensole e top con lavabo integrato. I mobili di questa collezione sono rivestiti con il minerale sinterizzato XTONE e due finiture: Glem Nature e Bottega Acero.

Questo materiale possiede un’elevata resistenza agli elementi chimici e ai graffi e presenta un’alta impermeabilità. La scarsa porosità di Oxo e la sua resistenza agli agenti chimici impediscono allo sporco di penetrare nella superficie, facilitandone la pulizia.

I suoi rubinetti ECO promuovono il risparmio idrico ed energetico. Il lavabo dispone di un aeratore regolabile con il quale è possibile regolare l’uscita dell’acqua. Inoltre, questo modello limita il consumo di acqua a 5l/min, con apertura a freddo e tre finiture: cromo, titanio spazzolato e nero opaco.

La colonna termostatica è stata progettata con il sistema Touch&Feel, che permette all’utente di scegliere il flusso dell’acqua e la sua uscita con un semplice tocco. I rubinetti della colonna doccia dispongono di stop a 38 °C e corpo freddo. Questo meccanismo reagisce a un possibile blocco di acqua fredda, poiché l’acqua calda si arresta completamente.

Questa collezione punta sul risparmio energetico, poiché mantiene costante la temperatura dell’acqua ed evita gli sprechi dovuti alle variazioni di pressione.

Touch&Feel: Un’esperienza wellness accessibile e digitale

Il nuovo sistema doccia punta sulla tecnologia 4.0 che permette all’utente di modificare le varie funzioni con la semplice pressione di un pulsante o di combinarne diverse simultaneamente. In questo modo, la modalità “pioggia” può essere programmata contemporaneamente alla modalità “cascata” e la doccia si trasforma in un’esperienza Wellness. Disponibile in due versioni, miscelatore e miscelatore termostatico, Project Line e Smartbox, questo prodotto è stato sottoposto a prove di resistenza alla pressione fino a 50 bar e prove di resistenza per pulsanti di oltre 800.000 cicli.

Bagni in stile vintage con ‘Liem’

La collezione Liem è composta da mobili da bagno, modanature per top e lavabo. Con 120 cm di larghezza, il mobile da bagno presenta due versioni, sospeso e con gambe, e due finiture in grigio opaco e terra opaca.

Il piano di lavoro è realizzato in XTONE Liem Grey Silk per la versione Grey Mate e Ars Beige Nature per il mobile in Tierra Mate.

La collezione si completa con lo specchio di forma ovale in impiallacciatura di noce e il lavabo con bordo sottile da 7 mm, i cui bordi curvi sono disponibili nelle finiture bianco lucido e bianco opaco.

Impegno WaterForest: risparmiare fino all’89% di acqua

I prodotti che Noken ha progettato nell’ultimo anno hanno rappresentato un progresso in termini di sostenibilità. La linea WaterForest consente di risparmiare fino all’89% di acqua, oltre a ridurre le emissioni di CO2 e promuovere l’ottenimento di certificati internazionali per edifici ecosostenibili (LEED e BREEAM).

From ECO dual flush systems for toilets, which allow a flush of water applied to each need, to taps and shower heads which limit water consumption; as well as LED technology for mirrors and light fixtures which use 80% less energy and produce a greater amount of light.

Moving towards a green and sustainable future.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *