Porcelanosa partecipa alla XXXVI edizione di Cersaie con HighKer e Texas, le due nuove collezioni di pavimenti. All’interno di queste collezioni di grande formato, l’azienda PORCELANOSA Grupo ha sviluppato nuovi prodotti ispirati alle strutture architettoniche contemporanee.
Soluzioni in pietra e cemento di grande scala
Uno dei marchi di punta che Porcelanosa presenterà a Cersaie è HighKer, un pavimento esclusivo di grande formato pensato per superfici che cercano continuità visiva e maggior ampiezza.
HighKer offre soluzioni adatte per qualsiasi progetto costruttivo grazie alle sue quattro finiture (cemento-pietra e viceversa, legno naturale e lucido) e i diversi formati. I modelli Bottega, Harlem, Rodano e Nantes si ispirano alla pietra e sono disponibili nelle dimensioni 120x120 cm. D’altra parte, Prada, Duomo e Matt sono stati progettati nel formato 100x100 cm. Nobu ripropone la qualità del legno in tutte le sue tonalità: Roble, Arce e Natural, è disponibile nelle dimensioni 29,4x180 cm.
Statuario, la principale novità di quest’anno con finitura lucida, è disponibile nel formato 59x120 cm. Quest’ultimo viene utilizzato anche per le serie Bianco, Carrara, Portofino e Sochi.
Miniera Texas
Un altro prodotto che verrà presentato a Bologna è Texas. Una collezione di pavimenti in porcellanato dal formato 45x90 cm che si ispira alla quarzite naturale. Texas è disponibile in due tonalità: Natural, che ricrea le finiture originali della pietra, e Caliza, che possiede le stesse caratteristiche di quella anteriore, benché sia presente in tonalità più chiare.
Il grande formato in ceramica, prodotto d’avanguardia.