settembre 25, 2017

Fiere

Cersaie 2017: “Water Experience” nello stand di Porcelanosa Grupo

Cersaie 2017 apre le sue porte e, in questa settimana, diventa l’epicentro internazionale dell’architettura e dell’interior design. Il salone internazionale riunisce le più importanti aziende del settore e PORCELANOSA Grupo non poteva mancare a questo evento per presentare le sue novità. In questa occasione, l’imponente stand sceglie l’acqua come filo conduttore e protagonista principale, al fine di proiettare il concetto di benessere e wellness in casa.

Le otto aziende che compongono il Gruppo arrivano a questa nuova edizione con una proposta che si distingue per la combinazione di maestosità architettonica e innovazione tecnologica, esemplificando le avanzate soluzioni per l’architettura contemporanea che la società sviluppa e i valori che veicola.

PORCELANOSA Grupo articola una serie di spazi interconnessi, pensati per consentire agli utenti di conoscere ciascuna delle novità. Propone una scoperta per gradi, in cui ogni ambiente espositivo presenta un prodotto o un materiale dell’azienda, sempre mostrando il massimo della qualità, dell’esclusività e dell’innovazione.

Un percorso delle novità di PORCELANOSA Grupo

In questa edizione, lo spazio espositivo si organizza in due zone. Da un lato, lo stand PREMIUM Collection Porcelanosa, che ospiterà un’accurata selezione dei materiali della più raffinata gamma dell’azienda ed esclusivi design d’autore; d’altra parte, lo spazio Porcelanosa Grupo stand, con tutte le ultime novità delle diverse aziende.

Il rivestimento della facciata, concepita come una grande copertura versatile, è realizzato con il Solid Surface Krion® Frost White. La novità si trova in una gelosia realizzata con la stessa pietra acrilica nel colore Taupe Concrete che conserva le geometrie triangolari della facciata, lasciando intravedere l’interno.

Stand PREMIUM COLLECTION Porcelanosa

Premium Collection è uno dei concetti principali su cui si erge l’espositore del marchio che si è affidato di nuovo alla direzione dell’architetto Ramón Esteve.

Lo Stand Premium è articolato su un’area principale della spa che presenta gli ultimi modelli e le finiture dei rubinetti da bagno. Soffioni, rubinetti, kit doccia, con i quali è possibile interagire, testare e accendere o spegnere, sia manualmente che in remoto, utilizzando un dispositivo mobile.

Premium Bath, Premium Kitchen e K-Life sono i tre spazi all’interno di Premium Collection.

Premium Bath

L’acqua, come elemento evocativo capace di creare sensazioni attraverso i diversi modi in cui godere di essa, è protagonista di Premium. Systempool, Noken, Gamadecor e L’Antic Colonial mostrano le loro innovazioni per mobili, rubinetti, elementi doccia e relax … da un punto di vista Premium.

Premium Kitchen

La cucina Premium Kitchen si presenta totalmente integrata nell’ambiente, dove predominano l’armonia e la sobrietà anche quando rimane chiusa. La combinazione di marmo Habana Grey di L’Antic Colonial con il Rovere finitura Cuoio e un elaborato processo di lavorazione superficiale per migliorare l’aspetto autentico del legno naturale, offre un aspetto signorile e puro, tipico di un ambiente Premium.

K-Life

K-Life è l’ultima innovazione di Systempool, grazie a Krion® Solid Surface. Krion® Eco-Active Solid Technology è il salto qualitativo offerto dal materiale con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone. Si tratta di attivatori che, a contatto con qualsiasi tipo di luce, dotano Krion® di innovative proprietà: purificare l’aria, diventare ancora più antibatterico o rimuovere fino al 100% di sostanze chimiche che entrano a contatto con la materia.

La sala situata nello spazio Premium mostra, attraverso un’esperienza interattiva e audiovisiva, queste nuove qualità e le possibilità che K-Life apporta alla società. Un metro quadrato di questo materiale può purificare l’ambiente in modo che 6,5 persone respirino aria pulita per un anno.

# Stand PORCELANOSA Grupo

Le ultime novità delle diverse società di PORCELANOSA Grupo sono esposte in questo spazio, trasmettendo tutto il potenziale del marchio e mostrando la varietà e la ricchezza del prodotto, nonché le più recenti tecnologie applicate nei materiali e la loro capacità di utilizzo sia all’interno che all’esterno.

Dietro la grande facciata di Krion® Taupe con forme versatili, si apre uno stand la cui ampia entrata porta verso un bancone realizzato con lo stesso materiale e continuando le stesse forme. L’ingresso è rivestito con ceramica di grande formato XLight di Urbatek, che quest’anno sceglie finiture in marmo.

Venis, invece, rende protagonista uno spazio “lounge” che veste nuove finiture con tonalità in pietra e metallizzate, così come spazi dedicati alle collezioni da bagno in toni neutri e calcari, e texture naturali e metalliche. Tutto ciò si fonde con gli accessori da bagno di Noken, i mobili di Systempool e Gamadecor, nonché con le soluzioni per la costruzione di Butech.

Lo spazio dedicato alle novità di Porcelanosa si distingue perché articolato attorno a una cucina, creata da Gamadecor, accompagnata da pavimenti e rivestimenti ceramici e un piano di lavoro realizzato con Krion® K-Terrazo. Presenta anche soluzioni interessanti come l’integrazione della cappa aspirante con un armadietto alto con vetrina. Tutti in toni neutri, calcarei, bianchi e antracite in cerca di equilibrio e coerenza.

Lo spazio Urbatek basa la sua proposta su un’area di linee minimaliste dove la composizione dei volumi con l’esclusivo porcellanato di grande formato e spessore sottile XLight crea un’atmosfera sofisticata. Marmi, legni e cementi in porcellanato tecnico.

Zona Par-Ker: uno spazio in 3D

Una delle aree più all’avanguardia di Porcelanosa in questa edizione di Cersaie è, senza dubbio, il nuovo spazio espositivo dedicato al parquet ceramico Par-Ker, realizzato con una tecnologia all’avanguardia e accessibile anche con realtà virtuale.

Progettato dall’architetto Ramón Esteve, i partecipanti possono accedere all’universo Par-Ker attraverso occhiali 3D e scoprire le diverse combinazioni di colori delle ultime novità di Porcelanosa.

Spazio Porcelanosa a Cersaie 2017: Hall 26 Stand A296 B198 – A288 B293


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *