ottobre 5, 2017

Cersaie 2017: modernità ceramica con le nuove finiture XLIGHT Premium

Urbatek continua ad essere un chiaro punto di riferimento di PORCELANOSA Grupo nella ricerca e nello sviluppo del grande formato e dello spessore minimo con il suo gres porcellanato XLIGHT. La sua proposta in grandi dimensioni è stata protagonista come rivestimento in diverse superfici dello stand di PORCELANOSA Grupo a Cersaie 2017, come esempio delle ampie possibilità decorative e tecniche offerte dall’architettura e dall’interior design.

Al fine di apportare nuove soluzioni, l’azienda lavora costantemente alla creazione di nuove finiture e al miglioramento di questo materiale compatto e inalterabile, in grado di trasmettere sensazioni in ogni tipo di applicazione.

La lastra di gres porcellanato XLIGHT è diventata sinonimo di avanguardia. Il suo spessore fine contrasta con il grande formato e offre superfici con un effetto di finitura continua per pavimenti, rivestimenti e facciate.

Nuovi XLIGHT Premium effetto marmo, il legno e il cemento

Per l’attuale edizione di Cersaie 2017, la serie XLIGHT Premium ha incorporato nuove e sorprendenti finiture effetto marmo. Questi rivestimenti sfidano la loro origine e ottengono superfici uniche di grande naturalezza e fedeltà al marmo. Come novità, questa serie si estende a progetti ad alto transito, grazie ai nuovi formati delle collezioni più distintive.

I nuovi colori effetto marmo variano da un toni crema a toni grigi minimal; Nylo Black, Storm Grey, Golden White, Liem Grey e Ars Beige.

Inoltre, l’ambiente naturale e la sensazione di calore sono le premesse dalle quali nasce la collezione XLIGHT Ewood, che simula il legno come segno distintivo. L’ispirazione di questo nobile materiale dà origine ad ampie superfici serene e piacevoli. Il grande formato e la sua composizione rendono possibile ogni tipo di proposta.

Le finiture della serie sono Ewood Camel, Ewood Honey e Ewood Nut e offrono distinte intensità di colore e possibilità di adattamento a diversi stili decorativi.

Infine, i nuovi modelli di XLIGHT Stark emulano il cemento e mantengono le sfumature e le texture di questo materiale, una tendenza nell’architettura e nell’interior design. I colori con cui si amplia la gamma delle finiture sono Stark White, Stark Gray, Stark Sand e Star Black. In questo modo, Urbatek offre una ricca gamma cromatica e il processo di produzione permette di ottenere un materiale ceramico che offre l’aspetto della continuità totale.

Occorre ricordare che XLIGHT è un chiaro esempio dell’evoluzione della ceramica. Le sue caratteristiche lo rendono unico e offrono infinite possibilità costruttive. Inoltre, grazie alla sua dimensione, si progettano ambienti completamente integrati tra loro. Né bisogna dimenticare che questo materiale è igienico, inalterabile e altamente resistente: una serie di vantaggi per il settore dell’architettura e dell’interior design.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.