settembre 29, 2017

Cersaie 2017: le infinite possibilità di Krion® by Systempool

La malleabilità e la flessibilità del minerale compatto Krion® Solid Surface sono presenti alla Fiera di Bologna con l’obiettivo di ispirare architetti e designer, amanti delle nuove tendenze e dei materiali innovativi. Systempool, azienda di PORCELANOSA Grupo, presenta i suoi nuovi prodotti a Cersaie con un’ampia proposta di progetti realizzati con la pietra acrilica Krion®, perfetti per creare ambienti che cercano un marcato stile contemporaneo e all’avanguardia.

Pure by Yonoh

Lo studio Yonoh ha progettato una collezione per il bagno, la cui origine risiede nella purezza dell’acqua: Pure. Un design che combina delicatamente forme organiche con elementi geometrici e rettilinei, creando così un insieme funzionale, creativo e innovativo in cui ciascuna delle linee e dei volumi si intersecano; e progettando una collezione fluida e funzionale.

Una proposta compatta, in grado di essere modellata in base alle esigenze di ogni situazione e che fonde diversi tipi di materiali che accompagnano i lavabi di Krion®. L’elemento principale e più distinguibile della collezione per le sue forme pure e infinite.

Pure offre una vasta gamma di possibilità, in quanto la collezione comprende la possibilità di una vasca freestanding, una vasca doppia integrata, nonché un lavabo con supporto. Allo stesso modo, per quanto riguarda i mobili per il bagno, Pure dispone di elementi che combinano spazi per riporre oggetti aperti e chiusi per adattarsi alle dimensioni e alle esigenze funzionali di ogni bagno.

Pure unisce diverse finiture per personalizzare il suo aspetto al massimo. Da un lato troviamo legni naturali nobili per i mobili in rovere, frassino bianco e noce; dall’altro  finiture e complementi metallici in nero e rame che contrastano con la purezza del minerale compatto Krion®, il materiale utilizzato per creare vasche, piani di lavoro, vasche da bagno e vari elementi ausiliari.

Piatto doccia Line 

Un altro dei prodotti eccezionali di Krion® a Cersaie 2017 è il piatto doccia Line. Un design dalle linee pulite che, grazie alla sua composizione minerale di alta qualità che presenta eccellenti caratteristiche meccaniche e rivestimento di Krion, risponde ad un tocco morbido e caldo. Inoltre, la flessibilità di questo materiale, sia in lunghezza che in larghezza, può essere personalizzata per ogni progetto, essendo in grado di scegliere tra una lunghezza da 75 a 210 cm e una larghezza da 70 a 100 cm.Il piatto doccia Line dispone anche di pannelli decorativi per allineare le pareti, mantenendo una continuità visiva e apportando un effetto di ampiezza allo spazio del bagno.

Terrazzo Series

Terrazzo Series dà il nome alla collezione di Krion®, che ricorda l’estetica di questo materiale tradizionale e la sua tecnica di riutilizzo dei materiali. Un elemento che inizia a essere utilizzato a metà del Quattrocento a Venezia come materiale da costruzione ed è composto da elementi di pietre naturali come il marmo e conglomerati di cemento.

I vantaggi offerti da Krion® contro il pavimento mosaico originale è che possiede le proprietà di questo minerale compatto come la possibilità di rigenerare la superficie per ripararla, l’assenza di porosità o la flessione. Realizza anche giunti impercettibili per la sua facile trasformazione e il suo spessore sottile; poiché le lastre di Krion® sono di 12 mm invece dei 20 mm del pavimento mosaico originale.

Per lo sviluppo di questa nuova collezione, è stata creata un’estetica depurata, che permette la combinazione con altri materiali di tendenza, come quelli metallici o il legno naturale. Inoltre si è posto l’accento in modo particolare sul riutilizzo del materiale utilizzato nel processo di creazione del design principale, che si ottiene dal ciclo produttivo stesso.

Modelli Terrazzo

Bianco Classico: Krion® con grandi elementi neri su fondo bianco ricco di frammenti di diverse tonalità, trasparenti e con uno stile che evoca il marmo.

Marmo Bianco: Krion® con base crema e frammenti grigi, marroni e frammenti dotati.

Grafite Classico: Krion® su un fondo nero opaco con migliaia di frammenti di diverse misure e sfumature bianche e ambrate.

Pietra: Krion® con base grigia e frammenti bianchi, grigi e marroni.

Concrete: Krion® con base grigia e frammenti bianchi, pietra, cuoio e tocchi ambrati.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.