settembre 28, 2017

Cersaie 2017: Gamadecor propone nuove finiture per le sue collezioni di mobili da bagno

PORCELANOSA Grupo, grazie a Gamadecor, presenta a Cersaie 2017 tre nuove serie di mobili da bagno. Le nuove collezioni Brick, Magma e Mertens si distinguono per le loro differenze estetiche, senza perdere l’essenza dell’azienda e assumendo come denominatore comune la luce e l’ambiente naturale come fonte d’ispirazione.

In questo senso, la lavorazione artigianale e la raffinatezza delle finiture sono i segni distintivi dell’identità di questa società specializzata nella produzione di mobili da cucine, bagni, armadi, spogliatoi, mobili ausiliari e sistemi di illuminazione.

Mobile da bagno Brick: ispirazione marmo con i rivestimenti XLight

La serie Brick è caratterizzata dall’utilizzo del materiale ceramico extra-fine XLight di Urbatek, come rivestimento degli accessori da bagno. Il risultato sono mobili che presentano una finitura che simula il marmo, apportando all’insieme eleganza e trasformando il bagno in un ambiente senza tempo. Allo stesso modo, le linee dritte dei moduli proiettano serenità e ordine allo spazio.

Questa nuova collezione si combina con mensole in legno incorniciate in alluminio colorato Cien Sable. Il contrasto tra i ripiani, realizzati in colore Rovere Puro e la parte posteriore, rivestita con la stessa finitura ceramica Xlight White Nature del mobile da bagno, offre una composizione che ispira esclusività e sobrietà.

Brick è completato con uno specchio retroilluminato con luce a led, chiaro riferimento all’avanguardia e all’innovazione dell’azienda, e che riesce a creare uno spazio con carattere.

Mobile da bagno Magma e Mertens: il granito naturale, assoluto protagonista

D’altra parte, la serie Magma propone un mobile realizzato su una struttura con profilo in alluminio e rivestito con pannelli e porte in vetro oscurato. Questo tipo di composizione dispone di illuminazione interna che permette di vedere ciò che è conservato nel modulo.

Per terminare la composizione, Gamadecor scommette su un lavabo in granito naturale. Questi materiali conferiscono un aspetto sofisticato all’arredo, apportando tranquillità all’ambiente in cui si trovano.

Le novità dell’azienda si completano con la collezione Mertens, caratterizzata dalla combinazione di diverse opzioni di lavabo e piano di lavoro, nonché diverse finiture in cui il legno di rovere e il rivestimento ceramico fanno la differenza.

Una delle opzioni proposte è un blocco rettangolare, rivestito in granito naturale, che forma il lavabo. Un’altra opzione consiste in un piano di lavoro sospeso e sormontato nella parte inferiore da un telaio smussato in rovere che nasconde i supporti a parete. Questo piano di lavoro è realizzato in vetro opaco con trattamento anti-graffio e anti-impronta, che permettono di mantenere intatto il mobile nel suo uso quotidiano. Inoltre, la serie Mertens incorpora uno specchio con un cassetto interno.

I mobili in legno di Gamadecor sono moduli in legno di rovere naturale, rustico e impiallacciato. Per ottenere questo risultato, la produzione è sottoposta ad un processo di lavorazione aggiuntivo che conferisce maggiore intensità e profondità alle venature dei mobili, creando così una chiara differenziazione nel settore.

Le serie Brick, Magma e Mertens si trovano nell’ampio spazio espositivo di PORCELANOSA Grupo a Cersaie, Hall 26 Stand A296 B198 – A288 B293.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *