Vitae è stata la grande scommessa di Noken, l’azienda di accessori per il bagno di PORCELANOSA Grupo, nella fiera internazionale Cersaie 2016.
Zaha Hadid Design ha concepito quest’eccezionale collezione per il bagno che presenta l’idea di uno spazio del futuro. Un concetto totalmente rivoluzionario che si basa su un design innovativo e moderno.
L’acqua è l’origine di tutte le forme di vita e tutti gli elementi della collezione presentano forme organiche e linee fluide, ispirate alla natura e al movimento dell’acqua. Un invito a dare libero sfogo alla vita e al relax nel bagno, che vuole allontanarsi dal concetto classico e trasformarsi in un luogo dove ritrovarsi.
La sua estetica, basata sulla natura e sul dinamismo, lo rende un autentico capolavoro di design che guarda verso il futuro e fa tendenza.
Il design e l’esclusività sono la pietra angolare di questa collezione, i cui rubinetti sono già stati premiati come design più innovativo al concorso di Milano iSaloni. Le loro forme liquide ricordano la fluidità dell’acqua e conferiscono ad ogni elemento grande dinamismo.
La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono altre premesse della collezione. Pertanto, tutti i componenti dispongono di un limitatore di flusso che permette un maggiore risparmio di acqua.
Il lavabo, realizzato in ceramica di alta qualità, mantiene le linee curve presenti in tutta la collezione, ottenendo una perfetta armonia tra esclusività, naturalezza ed eleganza.
L’insieme di lavelli è completata da uno specchio moderno dalle linee irregolari e linee ondulate, che rafforza la fluidità visiva.
Come spazio destinato all’evasione e al relax, la vasca da bagno Vitae evoca il movimento dell’acqua con la sua struttura ergonomica che si adatta alla forma del corpo.
Anche la colonna doccia mantiene quest’essenza naturale, creando un ambiente tranquillo in cui i sensi sono i protagonisti.
I sanitari Vitae rimangono sospesi in aria appoggiandosi sulle loro forme curvilinee. Il loro design permette di installare una cassetta ad incasso per conservarne sobrietà e semplicità.
Vitae si presenta, quindi, come una collezione unica, non solo per il curato e moderno design, ma anche per essere uno dei design di Zaha Hadid.