ottobre 5, 2016

Cersaie 2016: L’Antic Colonial reinventa il bagno tradizionale in pietra naturale

PORCELANOSA Grupo presenta a Cersaie 2016, grazie a L’Antic Colonial, nuove collezioni e materiali realizzati con prodotti naturali, pietra e legno, da abbinare tra loro e progettare spazi contemporanei e unici.

Lo studio creativo Yonoh si è affidato ai materiali naturali di PORCELANOSA Grupo per creare una collezione da bagno ispirata ai tradizionali lavamani in porcellana. Così è nata Vintage, una nuova gamma di lavabi e mobili per il bagno sulla base di un’estetica sofisticata e dinamica.

Strutture metalliche e piani di lavoro in pietra, che permettono di combinare uno o due lavabi realizzati in un unico blocco di marmo e un ripiano inferiore realizzato in lamiera perforata per una maggiore leggerezza, formano un gruppo all’avanguardia che si allontana dalle ostentazioni e poggia su un design elegante e versatile.

Mantenendo sempre un’armonia cromatica tra il bianco e il nero, la collezione comprende una leggera varietà di colori in ciascuna delle sue parti per facilitare le varie combinazioni, potendo selezionare la struttura metallica in bianco o nero con tre diverse tonalità di pietra: Persian White, Crema Italia e Habana Dark.

Per potersi adattare a qualsiasi tipo di bagno, Vintage propone due versioni, S e L, rispettivamente con uno e due lavabi. La linea si completa con due specchi per ciascuna delle versioni, con formati su misura.

Pietre e mosaici

Perfettamente combinabile con la collezione Vintage, all’interno della gamma di materiali in pietra naturale, L’Antic Colonial scommette su elementi luminosi come il marmo Artic White. Una nuova proposta di pavimento e rivestimento in marmo con la più alta qualità tecnica che consiste in una base bianca e delle venature dalle tonalità grigie, disponibile con finitura classica e lucida e tre diversi formati (9,8x30x1,5cm; 30x60x1,5cm e 40x80x1,5cm). Possiamo anche trovare Artic White in formato di 2 e 3 cm di spessore con cui si possono realizzare tagli personalizzati che si adattano a qualsiasi progetto.

Si presenta, inoltre, una grande varietà di mosaici tra i quali risaltano i 3 nuovi modelli della collezione Gravity per rivestimento. Aluminium 3D Hexagon Rose Gold, Aluminium Hexagon Rose Gold e Aluminium Cubic Rose Gold, tutti con finitura oro per conferire all’ambiente un aspetto più esclusivo.

Uno sguardo verso il classico che cerca di riconvertire il bagno in uno spazio semplice e naturale.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.