14 luglio 2020

Prodotti

Ceramica per ristoranti: alta resistenza e durabilità infinita

Porcelanosa offre un'ampia gamma di ceramiche per ristoranti, creando spazi pieni di stile senza rinunciare alle migliori caratteristiche tecniche.

Le sue diverse finiture e proprietà come l'elevata resistenza e durabilità e la facilità di manutenzione rendono la ceramica l'opzione migliore per sale da pranzo o aree esterne di bar e ristoranti. L'attività e l'uso quotidiano degli spazi di ristorazione richiedono materiali che soddisfino i più alti standard di qualità senza rinunciare al design.

PORCELANOSA Grupo garantisce queste caratteristiche, così necessarie ai tempi del Covid-19, nelle sue collezioni per pavimenti e in quelle per rivestimenti.

Vantaggi della ceramica per ristoranti

  1. Facilità di manutenzione

Una delle caratteristiche fondamentali del materiale per ristoranti è la sua facilità di pulizia e manutenzione. Questo assicura che lo spazio sia sempre igienico, perché privo di batteri e microrganismi.

  1. Durezza e proprietà antigraffio

Il carattere distintivo di questo tipo di pavimento è la sua notevole durezza, dato che può resistere alla caduta di oggetti come piatti o posate ed è dotato di proprietà antigraffio.

  1. Varietà di finiture

Porcelanosa offre diverse finiture ceramiche che si adattano a qualsiasi stile e tipo di ristorante. Dispone di legno ceramico e di collezioni a effetto cemento, pietra, ardesia o marmo.

  1. Versatilità

La ceramica per il settore della ristorazione si distingue anche per la sua versatilità, perché può essere utilizzata come pavimento e rivestimento, creando spazi uniformi. Inoltre, è adatta a rivestire il bancone di un bar o un angolo del progetto che vuole essere messo in evidenza con un nuovo design.

  1. Durabilità

La durabilità del materiale ceramico nei ristoranti è essenziale, dato che la sua immagine non verrà alterata dal passare del tempo.

  1. Interno ed esterno

I pavimenti per bar e ristoranti di Porcelanosa possono essere posati sia all'interno che all'esterno, mantenendo l'uniformità dello spazio tra la sala da pranzo e l'area all'aperto. Possono anche essere installati sulle facciate.

Pavimenti per bar e ristoranti

La ceramica ispirata alle risorse naturali come la pietra è perfetta per essere installata su pavimenti e pareti di bar e ristoranti. In tal senso, spicca la collezione Mirage di Porcelanosa. Questa serie, disponibile in quattro tonalità, imita l'ardesia ed emana eleganza grazie alla lucentezza irregolare ed esclusiva di ciascuno dei suoi pezzi. Inoltre, la sua impermeabilità rende questo materiale un prodotto idoneo per uso interno ed esterno, creando pavimenti di aree esterne di bar e ristoranti unici e sorprendenti.

MIRAGE DARK 50x150 cm

Grazie al suo aspetto duro e resistente, così adatto a facciate e ristoranti,Newport è diventata una delle collezioni premium di Porcelanosa. La collezione è disponibile in vari formati e tonalità: Beige, White, Natural, Grey, Dark Grey e Acero. Degna di nota è la linea Nature, che presenta una grafica più discreta e sottile rispetto all'originale Newport. Pertanto, sarà perfetta per gli spazi in cui si cerca una maggiore uniformità. Questa collezione non varia nel tempo, essendo in grado di resistere a condizioni climatiche avverse.

NEWPORT DARK GRAY 60.2cm x 60.2cm

Se volete dare un effetto pietra naturale a una sala da pranzo, Verbier è la proposta perfetta. È disponibile in tre colori (Silver, Sand e Dark) e in diversi formati sia per pavimenti che per rivestimenti. Verbier contribuirà a creare ampi spazi pieni di personalità.

VERBIER SAND 100x100 cm

Porcelanosa ha in catalogo anche la collezione in gres porcellanato Urban. Nelle diverse tonalità (Smoked, Natural, Grey e Black), colpisce l'attenzione la sua grafica unica che fonde cemento, marmo e pietra in un unico pezzo. Adatto sia per applicazioni a pavimento che a parete di ristoranti.

Urban-Natural-80-cm-x-80-cm+45-cm-x-120-cm-Venis-Porcelanosa-1

URBAN NATURAL 80x80cm

Se volete creare uno spazio più classico e contemporaneo, la collezione Rivoli di Porcelanosa, ispirata alla bellezza del marmo più puro, può dare un tocco distintivo al vostro ristorante. Grazie al suo bianco imperiale, questa ceramica esalterà l'ampiezza dello spazio riempiendo di luce i diversi ambienti.

RIVOLI GLOSS 80x80 cm

In alternativa alla pietra, Porcelanosa propone di optare per il calore del legno nella decorazione dei ristoranti. È il caso del modello Forest Maple, composto per il 95% da materiale riciclato e certificato con la dichiarazione ambientale (Dapcons). L'alta qualità della serie Forest è perfetta per i ristoranti perché è resistente al transito delle persone. Le sue proprietà antiscivolo ne favoriscono l'utilizzo in aree umide e all'aperto. La collezione è disponibile nel formato da 22x90 cm.

Par-Ker FOREST MAPLE 22x90 cm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *