novembre 22, 2019

Impresa

La ceramica Premium e le facciate ventilate confermano la presenza di PORCELANOSA Grupo alla fiera Interihotel

La multinazionale spagnola esporrà fino al prossimo 22 novembre diverse soluzioni per il settore alberghiero con il grande formato ceramico e la sostenibilità come programma.

Lo stand dell’azienda ricrea una vera camera d’albergo con ambienti aperti che si uniscono attraverso un design senza tempo, sobrio e raffinato.

Design contemporaneo, sostenibile e interattivo per migliorare l’esperienza del cliente. Questo è l’obiettivo che PORCELANOSA Grupo propone per la fiera Interihotel di Barcellona, dove sono attesi 4.000 professionisti provenienti da 30 paesi legati al settore alberghiero.

Per questa edizione, l’organizzazione Interihotel ha ampliato il suo programma di attività, dibattiti e workshop e organizzerà 70 conferenze che affronteranno argomenti come la strategia del marchio per hotel, l’architettura sostenibile, il design thinking, metodologie di lavoro per prescrittori e come dovrebbe essere strutturata la progettazione di una società alberghiera. Inoltre, il team Interhotel annuncerà la sua nuova iniziativa: Concept Rooms. Nei quattro spazi che compongono questa attività, grandi studi di architettura, interior design e design formuleranno vari modelli di business basati su risposte creative in base al comportamento o alla risposta emotiva dell’utente

InteriHotel-Porcelanosa

Questo è il contesto in cui le diverse aziende di PORCELANOSA Grupo esporranno fino al 22 novembre le loro ultime collezioni con il grande formato ceramico, il legno naturale, il minerale compatto KRION e i bagni intelligenti come programma.

Design e benessere per il cliente

“Interihotel collega persone e marchi che definiscono l’interior design degli hotel”, indica il motto ufficiale della fiera. A seguito di tale intervento, PORCELANOSA Grupo si impegna a rafforzare l’immagine del marchio attraverso collezioni sensoriali e personalizzabili in cui l’hotel e il cliente sono un tutt’uno.

Questo è l’intento presente nelle diverse aree del suo stand, con una superficie di 32 m2. Per la camera da letto principale è stata scelta la ceramica Premium di grande formato HIGHKER, con la collezione Urban di Venis come rivestimento principale. I suoi pezzi, ispirati alla texture e all’aspetto del cemento contrastano con il modello Vancouver, appartenente al legno ceramico STARWOOD

InteriHotel-Porcelanosa

Il vantaggio principale di questo materiale rispetto al legno naturale è l’integrità, la scarsa manutenzione e la resistenza alle temperature estreme o agli agenti chimici. Per rafforzare questo equilibrio cromatico tra i materiali, la testiera del letto è stata realizzata con il vinilico Linkfloor Wall Contract Cotton di L’Antic Colonial e i comodini con il minerale compatto Krion®, e a loro volta integrano diversi caricatori induttivi. Il bianco puro così caratteristico di questo minerale compatto esalta la luminosità dello spazio ed evidenzia la nitidezza della struttura stessa.

In questa camera è stato inserito l’armadio Fusión F2. 60 Bisón Leather di Gamadecor

Attenendosi allo spirito di “hospitality” con cui è stata ideata questa fiera, i bagni proposti dall’azienda Noken di PORCELANOSA Grupo non solo seguono quell’idea, ma la intensificano attraverso collezioni ecosostenibili e tecnologiche. È il caso del sistema doccia Touch&Feel, con il quale il cliente può scegliere le funzioni doccia che preferisce con la semplice pressione di un pulsante.

Questa nuova tecnologia è accompagnata da box e piatti doccia Krion, il mobile da bagno Smart con lavabo a doppia vasca di Krion® Shell o il WC Acro di Noken.

Come pavimento principale del bagno è stata utilizzata la collezione Nobu di Porcelanosa. Questo legno ceramico Premium di grande formato è ispirato al noce. Il carattere antiscivolo con formato 19,3 cm x 180 cm (tecnologia Nanoker) rafforza la sicurezza degli spazi e, inoltre, consente l’installazione di sistemi di riscaldamento come il pavimento radiante di Butech.

InteriHotel-Porcelanosa

Nelle pareti di tali ambienti si combinano diversi rivestimenti seguendo la stessa linea estetica. Questo è il caso di Bottega Caliza di Porcelanosa, Signal Gold di L’Antic Colonial (vasca da bagno) e il taglio decorativo della superficie XTONE Liem Dark Polished di Urbatek (parte del lavabo).

Anche gli ultimi sistemi relativi alle facciate ventilate avranno un posto nello spazio di PORCELANOSA Grupo, dove si concentreranno diverse soluzioni di Butech in base al tipo di progetto e al materiale scelto.

Design a cinque stelle.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *