agosto 30, 2022

Prodotti

PORCELANOSA scommette sui pezzi idraulici e sullo stile modernista con la collezione Medina

I tre modelli che compongono la serie, Baena, Triana e Córdoba si ispirano ai motivi ripetitivi basati su forme geometriche

Durante la prima parte del XX secolo i pavimenti idraulici sono stati i protagonisti della maggior parte delle costruzioni in stile modernista. Una tendenza interrotta negli anni '60 e che è tornata di moda per dare un tocco retrò o vintage alla stanza.

Questi pezzi contribuiscono a rivitalizzare l'estetica degli spazi grazie alla loro pigmentazione e ai disegni originali che li compongono. Caratteristiche a cui Porcelanosa si è ispirata per creare una delle sue ultime collezioni di ceramica, Medina.

Composto da tre diversi modelli, Baena, Triana e Córdoba, disponibili nel formato da 59,6 cm x 59,6 cm, questo gres porcellanato rettificato si distingue per il suo design artigianale basato su forme geometriche. Inoltre, la sua resistenza, la facile installazione e la semplice manutenzione lo rendono adatto a qualsiasi tipo di ambiente, compresi bagni e cucine.

Perfettamente adattabile a tutti i tipi di stili decorativi, fra cui l'industriale, il vintage e il minimalista, la serie Medina di Porcelanosa permette di delimitare e massimizzare lo spazio combinandolo con altri modelli e creando un effetto tappeto.

La geometria come fonte di ispirazione

I tre modelli della collezione Medina seguono uno schema di ripetizioni composto da figure geometriche che formano diversi tipi di stelle. Baena mostra una prevalenza di tonalità grigiastre su uno sfondo neutro in cui gli elementi sono incorniciati in segmenti quadrati. Dal canto suo, le tonalità ocra sono le protagoniste della serie Córdoba, in cui e le stelle sono accompagnate da originali fiori blu, completamente simmetrici. Infine, Triana è caratterizzata da una gamma cromatica realizzata con colori marini che si riflettono in una base neutra, formando sezioni quadrate che sembrano avere volume.

Tre design diversi che condividono lo stesso concept, in grado di fornire moltissime opzioni decorative e che trasformano la superficie su cui viene installato (pavimento o parete) in un'opera d'arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *