gennaio 22, 2019

La ceramica Premium di grande formato e le tonalità neutre rafforzano l’immagine di Porcelanosa nella XXVI Mostra Internazionale

L’azienda si è ispirata al legno naturale, alla pietra e alla ceramica antica per le sue nuove collezioni.

Il pavimento Nobu e i rivestimenti Mosa e Mood giocano con i volumi e le luci per donare una maggiore ampiezza alle abitazioni e ai progetti del sector contract.

L’esclusività e i design unici sono i due pilastri sui quali è stata strutturata Nobu, la nuova collezione ceramica Premium di grande formato che Porcelanosa presenta in occasione della XXVI Mostra Internazionale di Architettura Globale & Interior Design.

Tratto distintivo per grandi spazi

Collocato all’interno di HIGHKER, Nobu richiama l’aspetto del legno naturale attraverso le sue tre tonalità: Natural, Arce e Roble. Qualità alle quali bisogna aggiungere la resistenza propria della ceramica di nuova generazione, che converte questo materiale in una delle migliori soluzioni per grandi stabilimenti e progetti architettonici.

Questo grès porcellanato rettificato presenta le misure 19,3 cmx 180 cm e 29,4 cmx 180 cm per pavimento ed è dotato di una versione Antislip di 19,3 cmx 180 cm che dona una maggiore resistenza alle superfici con la sua tecnologia antiscivolo. Eleganza multidisciplinare e cosmopolita. “Abbiamo scommesso su HIGHKER, ceramica Premium di grande formato, e sulla sostenibilità, uno degli obiettivi prioritari. Nei nostri progetti di produzione applichiamo metodi e criteri che rispettano l’ambiente. Da qui la nostra scommessa firmata Forest, il parquet ceramico formato per il 95% da materiale riciclato. Una soluzione ideata per le grandi superfici, le grandi abitazioni e costruzioni del sector contract che unisce design ed ecologia”, spiega Cristina Colonques, direttore di Comunicazione e Marketing Corporativo di PORCELANOSA Grupo.

Dal fiume Mosa alla Toscana

 Ispirata al fiume Mosa e ai paesaggi naturali attraverso i quali scorre il suo letto, il nuovo rivestimento Mosa presenta una sobrietà che equilibra le differenti zone all’interno delle quali si inserisce. Le sue tonalità Acero e Calcare presentano tre set (Stripe, Mosaico e Deco) in un formato di 45 cmx 120 cm e richiama l’architettura palaziale tipica della Bretagna medievale.

Il rivestimento Mood trae origine dagli antichi vasi dell’Etruria (Toscana, Lazio e Umbria), e da essi coglie la sua volumetria e la sua struttura attraverso il bianco. Con un formato di 45 cmx 120 cm, i pezzi che costituiscono questa collezione apportano una maggiore armonia agli spazi. “Abbiamo voluto mostrare tutte le possibilità delle nostre collezioni con zone e ambienti ampi. Il design su misura che abbiamo collocato nelle nostre istallazioni pone il prodotto all’interno di un contesto determinato e permette al visitatore di percepire tutti gli elementi che costituiscono PORCELANOSA Grupo da diverse prospettive”, conclude Colonques.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.