giugno 20, 2019

Cemento, terra e metalli preziosi nella collezione Texture di profili decorativi

Le finiture dei profili decorativi di Butech facilitano la combinazione di pavimenti e rivestimenti ceramici.

Un’alternativa esclusiva agli elementi cromati e metallici in versione opaca, con elevata resistenza e durata.

Butech amplia le sue collezioni di profili decorativi per offrire nuove opzioni estetiche ai progetti architettonici. Un’alternativa ai profili cromati e metallici già disponibili dell’azienda, le cui texture si ispirano alle finiture naturali. Il cemento o la sabbia sono alcune di quelle opzioni disponibili che presentano un’elevata resistenza e inalterabilità nel tempo. I profili sono realizzati in ottone e la loro elegante finitura opaca è ideale per essere abbinata a pavimenti e rivestimenti ceramici. Altri due elementi si ispirano al metallo. Effetto ferro e rame per una maggiore unicità degli spazi.

Dove installare i profili decorativi

La nuova collezione Texture di profili decorativi è specificamente progettata per decorare pezzi con finitura opaca o ceramica con texture o rilievo leggero. Per quanto riguarda gli usi, possono essere installati:

  1. Al posto della tradizionale greca ceramica principalmente in bagni e cucine.

  2. Come finitura d’angolo a mò di cantonale.

  3. Per separare piastrelle di tipo diverso, soprattutto verticalmente.

  4. Per incorniciare ceramiche decorate in combinazione con la stessa base.

  5. Come finitura di una piastrellatura.

  6. Per incorniciare piastrelle per pavimento di quattro pezzi per quattro.

  7. Per separare diversi modelli ceramici di uno stesso pavimento.

Collezione Texture: tutte le sue possibilità estetiche

Butech presenta quattro modelli di profili decorativi all’interno della collezione Texture:

Pro-part cast iron 11mm

Il profilo di maggior successo della collezione. La sua finitura scura si combina perfettamente con rivestimenti della stessa tonalità, principalmente con quelli che imitano le pietre naturali. Può anche essere installato in contrasto con la ceramica bianca, sia sui pavimenti che sulle pareti.

Pro-part cast copper 11mm

Questo profilo decorativo si ispira al rame fuso, caratterizzato dal colore rosso intenso. È stato appositamente progettato per decorare le collezioni di parquet ceramico PAR-KER di Porcelanosa e Starwood di Venis.

Pro-part sand 11mm

Di colore marrone e dalla consistenza morbida, intensifica la sensazione di calore nei design d’interni. È ispirato alle sabbie del deserto del Sahara ed è ideale per essere combinato con parquet ceramico dalla tonalità leggera.

Pro-part cement 11mm

Il cemento e il calcestruzzo sono di tendenza nel design d’interni da alcune stagioni, principalmente in ambienti in stile industriale o raw. Texture Pro-part cement dispone di un’elegante finitura grigia progettata per decorare rivestimenti come Bottega Acero di Porcelanosa o Urban Acero di Venis.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *