aprile 20, 2015

Castel Veciana firma lo spazio K® Retail del nuovo showroom in Krion®

Lo studio di architettura e interior design Castel Veciana è responsabile di uno degli ambienti dello showroom di Systempool che ha catturato l’attenzione dei visitatori della XXII Mostra Internazionale di PORCELANOSA Grupo per la sua luminosità e la purezza della sua estetica.

In K® Retail, Castel Veciana è riuscito a catturare le basi della progettazione dello store perfetto, caratterizzato da una essenza sottile e funzionale che cede la scena al prodotto, senza rinunciare alla costituzione delle caratteristiche distintive di ogni marchio.

Una struttura abitativa che sostiene il peso della struttura dello store, completamente arredato in Krion® impiegando diverse tecniche di lavorazione come la termocurvatura, la fresatura o la retroilluminazione, per ricoprire le pareti e dare forma all’arredo dell’ambiente.

Con una distribuzione pulita e ordinata, il perimetro dello spazio è stato utilizzato per sistemare mensole, scaffali e banconi per l’esposizione dei capi, mentre nel mezzo dello spazio, diversi volumi geometrici mettono in risalto una selezione di accessori. La purezza di Krion® White Nature è interrotta solo dal pavimento in legno e alcune parti in sughero.

La luminosità delle pareti realizzate in solid surface invade completamente lo spazio, arricchita dal bancone a forma di cubo retroilluminato e un grande specchio che presiede l’atmosfera K® Retail amplificando lo spazio e riflettendo la luce fino all’ultimo angolo.

Grande conoscitore delle qualità tecniche ed estetiche di Krion®, Systempool  si è affidato allo studio Castel Veciana Architecture per la creazione di questo spazio dall’aspetto minimalista e dal candore incontaminato. Il risultato non ha sorpreso i conoscitori del lavoro di questo studio di architettura spagnola che ha firmato uno dei progetti più rappresentativi che utilizza la superficie solida sviluppata da PORCELANOSA Grupo, come le facciate ventilate e l’interior design del locale di Bershka a Madrid, Istanbul e Hilversum, ecc.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.