giugno 30, 2021

Tendenza

Arreda la tua casa in vista per l'estate

Cambiare il look della casa con le tonalità del bianco, del beige, del verde o del blu, con finiture naturali o piante darà un tocco più fresco ed equilibrato.

Con l'arrivo dell'estate e l'aumento delle temperature, è tempo di cambiare decorazione e scegliere tonalità chiare, tessuti leggeri come il lino e il cotone, finiture naturali, tappeti di iuta e fiori freschi.

Ecco alcune idee e punti chiavi per arredare la tua casa in vista dell'estate, con accostamenti freschi e originali.

6 consigli per arredare la casa quest'estate

Viola Blue Silk_120x120

Viola Blue Silk 120cm x 120cm

#1. Total white

 

Rivestire le pareti con la ceramica bianca o dipingerle di questo colore apporterà più luce. Soprattutto in soggiorno, in camera da letto o in cucina. Un altro trucchetto è scegliere le tende di lino, le veneziane naturali e gli specchi, che esaltano la luminosità e la profondità di ogni stanza.

Par-ker® Ice Nebraska Tea + Par-ker® Nebraska Tea

#2. Texture naturali

 

Per aggiungere un tocco più estivo alla casa puoi pavimentare le stanze principali con il legno naturale o la ceramica (Par-ker® di Porcelanosa) e abbinare tessuti leggeri e con stampe, mobili di vimini, vasi di vetro dipinto e tappeti di iuta.

Berna Caliza L 120cm x 120cm

#3. Luce naturale e LED

Spostando i mobili e lasciando più spazio libero tra una zona e l'altra aumenterà la luminosità e la freschezza in casa. Per ottenere questo effetto è possibile sostituire le lampadine tradizionali con lampade e ghirlande a LED, che inoltre promuovono il consumo di energia responsabile ed efficiente.

Par-ker® Tanzania Nut

#4. Colori vivaci

I giallo, verde, arancione, rosso, marrone o blu sono alcuni dei colori che puoi aggiungere alla tua casa. Soprattutto negli ambienti interni come il soggiorno o in quelli esterni come i terrazzi. Puoi anche aggiungere piante e fiori come il fico, l'aloe vera o i gerani,che non solo ravvivano le camere ma purificano anche l'aria e regolano la temperatura.

Soho Acero 80cm x 80cm

#5. Ceramica infinita

 

Con materiali come il gres porcellanato o la ceramica di grande formato (HIGHKER®) potrai creare stanze infinite con la stessa estetica e porre fine alla separazione tra le zone.

Devon Riviera Ant. 18,3cm x 180cm

#6. Più ventilazione incrociata

 

Per ridurre il calore all'interno delle case, è meglio scegliere un sistema di ventilazione incrociata in cui le pareti e le porte sono orientate al nord. Consigliamo, inoltre, di installare i sistemi di facciata ventilata di Butech e la ceramica nei colori neutri o ancora il minerale compatto Krion®, che migliora l'isolamento termico e riduce del 25% il consumo di energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *