giugno 30, 2021 | Updated: luglio 15, 2021
Cambiare il look della casa con le tonalità del bianco, del beige, del verde o del blu, con finiture naturali o piante darà un tocco più fresco ed equilibrato.
Con l'arrivo dell'estate e l'aumento delle temperature, è tempo di cambiare decorazione e scegliere tonalità chiare, tessuti leggeri come il lino e il cotone, finiture naturali, tappeti di iuta e fiori freschi.
Ecco alcune idee e punti chiavi per arredare la tua casa in vista dell'estate, con accostamenti freschi e originali.
Viola Blue Silk 120cm x 120cm
#1. Total white
Rivestire le pareti con la ceramica bianca o dipingerle di questo colore apporterà più luce. Soprattutto in soggiorno, in camera da letto o in cucina. Un altro trucchetto è scegliere le tende di lino, le veneziane naturali e gli specchi, che esaltano la luminosità e la profondità di ogni stanza.
Par-ker® Ice Nebraska Tea + Par-ker® Nebraska Tea
#2. Texture naturali
Per aggiungere un tocco più estivo alla casa puoi pavimentare le stanze principali con il legno naturale o la ceramica (Par-ker® di Porcelanosa) e abbinare tessuti leggeri e con stampe, mobili di vimini, vasi di vetro dipinto e tappeti di iuta.
Berna Caliza L 120cm x 120cm
#3. Luce naturale e LED
Spostando i mobili e lasciando più spazio libero tra una zona e l'altra aumenterà la luminosità e la freschezza in casa. Per ottenere questo effetto è possibile sostituire le lampadine tradizionali con lampade e ghirlande a LED, che inoltre promuovono il consumo di energia responsabile ed efficiente.
Par-ker® Tanzania Nut
#4. Colori vivaci
I giallo, verde, arancione, rosso, marrone o blu sono alcuni dei colori che puoi aggiungere alla tua casa. Soprattutto negli ambienti interni come il soggiorno o in quelli esterni come i terrazzi. Puoi anche aggiungere piante e fiori come il fico, l'aloe vera o i gerani,che non solo ravvivano le camere ma purificano anche l'aria e regolano la temperatura.
Soho Acero 80cm x 80cm
#5. Ceramica infinita
Con materiali come il gres porcellanato o la ceramica di grande formato (HIGHKER®) potrai creare stanze infinite con la stessa estetica e porre fine alla separazione tra le zone.
Devon Riviera Ant. 18,3cm x 180cm
#6. Più ventilazione incrociata
Per ridurre il calore all'interno delle case, è meglio scegliere un sistema di ventilazione incrociata in cui le pareti e le porte sono orientate al nord. Consigliamo, inoltre, di installare i sistemi di facciata ventilata di Butech e la ceramica nei colori neutri o ancora il minerale compatto Krion®, che migliora l'isolamento termico e riduce del 25% il consumo di energia.
Archivio del trendbook
Vorrei ringraziare Giovanna Favuzzi – negozio di Corsico (Milano) per la pazienza, gentilezza e professionalità dimostrata per ogni e qualsiasi domanda. Una super professionista instancabile capace di cogliere al volo richieste e dubbi che in una fase decisionale sono indispensabili. L’ho disturbata più volte anche al suo cellulare privato e non si è mai seccata. Ha saputo guidarci con entusiasmo nella scelta migliore. I suoi consigli sono stati decisivi per la ristrutturazione del mio appartamento. Il risultato è straordinario!Vi prego di prendere in considerazione quanto segnalatovi, fiduciosa che questa mia venga inoltrata ai suoi superiori.
Le persone fanno la differenza. Grazie!
Ciao Nadia,
Grazie per averci contattato. Speriamo di vedervi presto. Grazie