ottobre 27, 2022

Progetti

Casa 10, el abrazo mexicano entre naturaleza y diseño

Il complesso residenziale a doppia altezza, situato di fronte al Parco La Huasteca, gode di una luce invidiabile grazie alle sue enormi finestre

Monterrey è testimone del progetto orchestrato da ARQ. Donato de la Garza. Le linee dritte e pure conformano il design architettonico della facciata di questa casa, di cui colpiscono visivamente i volumi e i color block bianco e nero, sinonimo di pulizia ed eleganza. La doppia altezza dell'edificio contribuisce ad ampliare la luminosità del luogo e la distribuzione visiva degli spazi.

Interni pieni di luce

Nella fase iniziale del progetto, Casa 10 costituiva una sfida piuttosto seria, superata egregiamente: la pendenza e la forma irregolare del terreno. Al di là degli aspetti costruttivi, Donato de la Garza è riuscito a creare un'autentica opera d'arte luminosa che si riflette negli interni della casa.

Al centro dell'arredamento d'avanguardia di Casa 10 troviamo il versatilissimo Aged Dark Nature, una superficie in gres porcellanato di XTONE che è servita da pavimento generale degli interni e rivestimento di alcuni spazi, nonché come materiale decorativo per il soggiorno e la sala da pranzo.

Lo stile sobrio delle stanze arredate con colori caldi e marmo viene stravolto da stravaganti lampadari, mobili, accessori e quadri in colori vivaci.

Le finestre, dal pavimento al soffitto, diventano punti decorativi all'interno della casa; consentendo alla luce naturale di entrare in abbondanza. La principale novità che presenta la casa è l'integrazione di un cubo di vetro posto alla fine del corridoio, che funge da belvedere. Mostra il giardino, la piscina e l'area naturale.

Il legno è presente come rivestimento e sui tavoli disposti in ambienti diversi. Insieme al pavimento in ceramica ispirato al legno, PAR-KER® di Porcelanosa, crea un'atmosfera calda e accogliente. La scelta di questo materiale risponde al desiderio di creare una casa in dialogo con la natura della regione.

Una piscina con vista infinita

L'ampia area esterna dell'edificio, accuratamente decorata, è collegata all'interno della casa ed è composta da diverse aree relax, una piscina e una sala da pranzo. Uno dei volumi copre una parte della piscina, che presenta dimensioni curiose. Tutto intorno è stato installato un modello di pavimento della serie PAR-KER® (Porcelanosa), resistente all'acqua e alle condizioni climatiche più estreme di freddo e caldo. La terrazza si affaccia sulle montagne del Nuevo León, un panorama imperdibile in una notte stellata.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Donato de la Garza.

Fotografía: The Raws®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *