aprile 27, 2022

Progetti

Una casa piena di luce e di design contemporaneo

Lo studio di architettura García Floquet ha progettato la casa unifamiliare Three Courtyard House e unisce spazi interni ed esterni con le collezioni di PORCELANOSA.

Costruita su due volumi asimmetrici di cemento a vista bianco che collegano i diversi livelli della casa con l'ambiente esterno, Three Courtyard House unisce le strutture massimaliste ad un arredamento contemporaneo ricco di texture naturali e colori caldi.

Progettata dallo studio di architettura García Floquet Arquitectos con le collezioni di PORCELANOSA, questa casa unifamiliare esalta lo stile minimalista attraverso punti luce molto marcati, stanze ampie senza tramezzi e un arredamento in stile nordico in cui prevalgono le linee dritte.

Un arredamento che sottolinea la semplicità

Attraversando il cortile centrale dalla passerella che unisce il giardino al primo piano, il visitatore troverà una sala ampia e spaziosa. Questa sala unisce la cucina al soggiorno con il pavimento Bottega di PORCELANOSA, che estende il design dagli interni agli esterni grazie alla tonalità acciaio. Grazie alla loro naturalità e resistenza, le grandi lastre di gres porcellanato di Bottega percorrono gran parte della casa e si abbinano armoniosamente al tavolo centrale in legno e alla sobrietà della cucina laccata di nero.

Questo rapporto fra beige, bianco e nero trasferisce i contrasti del paesaggio alle camere, ampliando i limiti di ciascuna di essere esaltando l'armonia dei materiali e la luce naturale.

Un design che enfatizza le linee semplici, trasformando rivestimenti e pavimenti in oggetti decorativi. Ne sono un esempio i bagni principali, in cui i mobili sospesi in legno sono incorniciati dalle lastre ceramiche di Prada con texture in pietra (Porcelanosa) e le lastre sinterizzate XTONE ispirate al marmo. In questo modo la vita domestica si unisce alla natura.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *