dicembre 30, 2021
Con un arredamento di interni eclettico che combina la pietra autoctona della zona con i saguari messicani e le poltrone in pelle con il legno più elaborato, questa casa signorile a Saltillo (Cahuilla de Zaragoza, Messico) rinnova il design rustico-ispanico attraverso strutture simmetriche e texture naturali.
Tessuti in pelle e legno per salotti e soggiorni e camere da letto
Un esempio è il soggiorno principale, a piano terra. Il minerale compatto sinterizzato Aged Clay di XTONE è stato usato come pavimento per evidenziarne l'arredamento organico. Il tavolo rotondo in legno massello è circondato da diverse lampade geometriche e sedie di iuta che donano un ulteriore tocco di calore.
Ispirata ai colori del deserto nelle tonalità del bianco, beige e sabbia, questa zona spicca grazie ai mobili signorili in legno massello e alle pareti intonacate che diventano ancora più luminose con le lastre di texture calcarea di XTONE. All'esterno è stata usata la stessa scala cromatica con la collezione Harlem Acero abbinata a colonne in pietra.
Al primo piano troviamo le camere da letto e i bagni principali, in cui il vero protagonista è il legno. Qui, in un'area relax che precede le camere da letto, le poltrone in pelle stile Chester si mimetizzano con le pareti in legno e il soffitto alto da cui emerge un lampadario a forma di corna di cervo che crea un contrasto equilibrato con il parquet ceramico PAR-KER® di PORCELANOSA.
Nelle camere da letto le pareti in pietra a vista si abbinano a tessuti in cotone e al pavimento in vinile Linkfloor Authentic Clear (L'Antic Colonial) la cui superficie imita l'estetica del legno. L'accostamento delle tonalità del marrone, del beige e del nero prevale anche in bagno, dove il mosaico in legno tridimensionale Wood Feel di L'Antic Colonial esalta la vasca geometrica e la finestra rettangolare. Il legno incornicia anche lo specchio, con il rivestimento Wood Modul de L'Antic Colonial, le cui lastre rettangolari formano blocchi irregolari che creano un effetto movimento sulla parete, come una torre Jenga al contrario.
Una casa che trasforma il design tradizionale messicano in avanguardia.
Interior design: Gabriela Montemayor González
Fotografía: © Rodrigo Aguilera
Archivio del trendbook