novembre 9, 2021

Progetti

Un'abitazione spaziosa e proporzionale ad Almerimar

Con tre camere da letto e due bagni, questa casa recentemente ristrutturata dallo studio di architettura Pedro Lirola cerca l'equilibrio e la luce naturale attraverso i pavimenti e i rivestimenti di Porcelanosa.

Questo appartamento ad Almerimar (El Ejido, Almería) difende la proporzionalità delle forme a partire da materiali accoglienti e dalle texture naturali di PORCELANOSA.

Opera dello studio di architettura Pedro Lirola, il design di questa abitazione è ancora più notevole grazie alla sua neutralità cromatica. Bianco, verde scuro, beige e marrone sono alcuni dei colori che emergono dalle stanze principali, la cui armonia è risaltata dal laminato AC6 Natural 1L Mystic de L'ac, il pavimento principale del soggiorno - sala da pranzo.

Un open space pensato per il benessere

Questo gioco di sfumature tra marrone e bianco raggiunge la sua massima espressione nel soggiorno con Dover Caliza di PORCELANOSA. Questa pietra ceramica separa la zona lettura dalla cucina e dall'area relax (in cui troviamo un ampio divano a tre posti e un caminetto a gas che riproduce la pietra naturale) e forma un pavimento elevato retroilluminato che si estende fino al tavolo da pranzo e al terrazzo.

Con due poltrone verdi allineate e una lampada da terra industriale metallizzata che definisce questo angolo lettura, il design di quest'area risponde ai principi del benessere e del comfort senza tramezzi. "La sala da pranzo e il soggiorno condividono lo stesso spazio ma sono separati in due aree chiaramente distinte grazie al pavimento a doppia altezza riservato alla prima, che si affaccia su un ampio terrazzo dalle grandi vetrate", spiega il team di Lirola.

Un bagno minimalista integrato nella camera da letto

Con il letto al centro e una testiera che funge da parete della cabina armadio, la camera da letto ricerca la luce naturale a partire dal grigio e dal marrone chiaro abbinati a tessuti di cotone leggero. Qui troviamo i bagni, rivestiti con Nantes Caliza (principale) e Dover Caliza (ausiliare) di Porcelanosa, per la cui posa sono stati usati i materiali di Butech.

Nella parte centrale del bagno, spiccano il lavabo in pietra e il rubinetto Round in finitura nero opaco di Noken. L'estetica di Finish Studio con una finitura speciale consente a questo pezzo sostenibile di integrarsi perfettamente nel complesso.

La doccia con cabina semi-aperta in vetro include un piatto Lune color topo realizzato con Krion Shell®. L'utilizzo di questo materiale ad alto contenuto di minerali e con il 5% di PET riciclato rafforza l'igiene e la sicurezza del bagno grazie alla sua elevata resistenza, alla porosità quasi nulla e alla facile pulizia.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Pedro Lirola

Fotografía: Hani Photography

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *