novembre 23, 2021

Progetti

Casa Natalia, una casa calda e luminosa a Bétera

Lo studio di architettura Perretta ha scelto le collezioni di Premium di PORCELANOSA per potenziare la luce naturale di questa abitazione indipendente, che si affaccia all’esterno attraverso due grandi blocchi di cemento.

Eretta su due grandi volumi geometrici perfettamente allineati, Casa Natalia a Bétera (Valencia) si appoggia su grandi muri di cemento paralleli, che fondono l’architettura industriale con quella di tipo bioclimatica attraverso l’intersezione dei piani verticali e orizzontali e le collezioni Premium di PORCELANOSA. Questo è stato lo schema seguito dallo studio Perretta Arquitectura in collaborazione con il team di arredatori di interni di Hillal Toumiat per creare lo stesso design organico e pratico in tutte le camere. Le stanze sono spaziose con grandi vetrate orizzontali che le affacciano all’esterno.

Insieme al giardino e alla piscina a sfioro che riproduce la texture e il colore dell’ardesia nelle lastre di Samoa Antracita (STON-KER®, PORCELANOSA), il pavimento esterno e l’ingresso della piscina, troviamo la zona living (salotto – sala da pranzo, cucina, enoteca) che segue un’estetica eclettica in cui le texture naturali si mescolano a quelle ceramiche o con mobili in stile nordico.

Una cucina dotata di enoteca

Collegata al resto della casa con le lastre infinite Liem Dark Polished (XTONE) e l’adesivo Super-Flex S2 di Butech, l’ampia cucina Emotions E6.70 di Gamadecor con isola spicca per il piano di lavoro in pietra naturale e il sistema Forest, con una struttura con 4 porte pieghevoli. Questa zona è intesa come una continuazione del soggiorno, dove un divano grigio con cuscini etnici rossi incornicia il tavolino e l’elegante libreria a giorno. Gli scaffali in legno di quest’ultima si abbinano al nero degli estremi, aumentando la profondità di ciascuna mensola.

Nello stesso ambiente, ma inteso come zona separata, si trova la sala da pranzo. Qui troviamo un tavolo in vetro circondato da sedie geometriche tappezzate di color giallo senape. Proseguendo dritto, una scala pensile permette di raggiungere l’enoteca, in cui un ampio ripiano in Liem Dark (XTONE) che riproduce il marmo nero Marquina equilibra il pavimento Samoa di PORCELANOSA e la rubinetteria Bridge di Noken. In questa zona si trova anche la palestra, pavimentata con vinile Linkfloor Roll Contract Titanium de L’ac.

Camere luminose con bagni in marmo e legno

Al piano superiore si trovano le stanze principali, che offrono una delle migliori vedute sul paesaggio grazie alle loro ampie finestre e integrano diversi bagni. Uno de ellos se ha ideado totalmente en blanco con el compacto mineral XTONE Glem White Polished, cuya superficie reproduce las vetas y el brillo del mármol de Carrara. La purezza del bianco crea un equilibrato contrasto con la rubinetteria Round in finitura nero opaco Finish Studio di Noken, il mobile sospeso Last di Gamadecor in rovere, il alvandino in marmo di L’ac o il piatto doccia Slope di Krion Shell® per evidenziare quel design orientato ai piccoli piaceri della vita.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Perretta Arquitectura

Arquitectura Técnica: Santiago Darder

Impresa di costruzioni: Llaralia Reformas y Grupo Roteros

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *