marzo 31, 2022

Progetti

Una casa dalle forme organiche e dal design minimalista

L’agenzia immobiliare del Gruppo Roldán ha scelto le collezioni di PORCELANOSA ispirate dalla pietra e dal legno naturale per questa casa ad Almenara (Castellón).

Tra condomini uniformi si erge questa casa unifamiliare in stile minimalista. Costruita dalla holding aziendale Grupo Roldán ad Almenara (Castellón) e con un’architettura razionalista in cui prevalgono i colori neutri, i blocchi simmetrici e le linee depurate, questa casa di 500 mq unisce l’arredamento scandinavo con quello mediterraneo. Due stili uniti sotto la stessa linea estetica con le collezioni naturali di PORCELANOSA Grupo, presenti nella facciata principale.

La forza espressiva del colore bianco

Per garantire che i volumi della casa fossero perfettamente allineati accentuandone la struttura geometrica individuale, gli architetti di Grupo Roldán hanno usato il gres porcellanato Concrete Beige con i sistemi di posa per muri esterni di Butech. Inoltre, questo design infinito è accentuato con i pavimenti in ceramica di grandi dimensioni di Porcelanosa, che fondono ambienti interni ed esterni con il colore bianco e un arredamento minimo. I lampadari in stile giapponese e gli infiniti mobili in legno naturale sono incorniciati dalla stessa linea cromatica del pavimento Stuc Ice Natura di XTONE. Questa collezione compatta è ispirata alla pietra arenaria, da cui prende la texture e la morbidezza con finitura in bianco che rafforza la luce naturale di ogni angolo.

Bagni luminosi ispirati al marmo

Con una scala a sbalzo rivestita in microcemento bianco e incorniciata da grandi pannelli di vetro che danno l’accesso al secondo piano, questa casa è stata progettata seguendo i principi di equilibrio e armonia. Due valori che definiscono i bagni principali total white della casa. In uno di questi, la collezione Aria White Nature di XTONE è il rivestimento generale e la superficie che dà forma ai mobili, creando un design continuato senza limiti. In un secondo bagno, la collezione di ceramiche Bután Bone e la decorazione a tono si abbinano al legno ceramico Tanzania Taupe di PAR-KER® e ai rubinetti Lounge di Noken. Una linea diversa da quella proposta dal bagno total Liem Black Nature di XTONE con il pavimento Ice Tanzania Nut.

In un altro dei bagni principali è stato scelto un arredamento più caldo in cui le luci arancioni esaltano i rubinetti di Noken e la cabina doccia Inter di Krion. Un’atmosfera intima che invita al benessere con il legno ceramico di PAR-KER®.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Costruzione: Grupo Roldán

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *