settembre 7, 2021

Progetti

Una casa piena di luce e di design ad Almería

L'architetto Daminán de Haro ha progettato questa villetta su due livelli simmetrici che si affacciano all'esterno mediante grandi finestre a vetri e le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Integrata nel paesaggio naturale di Pulpí, ad Almeria, questa casa su due livelli simmetrici spicca per il suo ambiente armonioso e la luminosità. Due qualità create dall'architetto Damián de Haro con le tonalità neutre, i materiali naturali e le collezioni in ceramica di PORCELANOSA Grupo.

Camere spaziose che si affacciano all'esterno

La piscina a sfioro si estende fino a raggiungere l'ingresso principale e si unisce al giardino che circonda l'abitazione, rispondendo al principio della razionalità architettonica, in cui la priorità assoluta sono il comfort e gli spazi ampi. Una struttura che si fa evidente al piano terra, dove troviamo la zona giorno con il salone - sala da pranzo e la cucina, visibile dall'esterno grazie alle grandi vetrate orizzontali.

Per concretizzare l'idea di spazio ampio senza separazioni, de Haro ha scelto il pavimento ispirato al cemento Bottega Caliza (Porcelanosa). Una collezione dalla superficie liscia altamente resistente ai cambi di temperatura e all'umidità, installata con il materiale per giunti Colorstuk di Butech, e che migliora l'estetica della casa nelle stanze interne, nella piscina e nel terrazzo.

Un design circolare in cui tutte le stanze condividono lo stesso arredamento minimalista con un tocco industriale che mette in risalto i materiali di costruzione. Bianco, grigio o beige sono alcune delle tonalità utilizzate in questa casa e sulla facciata, dove è visibile il rivestimento in ardesia Image Cream di Porcelanosa.

I due piani della casa sono collegati da una scala in legno sopraelevata che conduce alla suite principale, dove porte scorrevoli danno accesso al terrazzo superiore. Con un bagno affacciato sulla camera da letto, in cui risaltano il rivestimento Toscana Stone e il minerale compatto sinterizzato XTONE, le texture lisce si combinano con i mobili da bagno Gamadecor e mettono al primo posto la funzionalità rispetto alla forma.

Per scoprire ogni dettaglio di questa casa, leggi l'articolo El arte de vivir nel numero 38 della rivista Lifestyle.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Fotografie: José Ruez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *