novembre 16, 2021

Progetti

La praticità incontra il design nella casa CE di Bétera grazie a Porcelanosa

Composta da due volumi simmetrici bianchi, in questa casa indipendente, progettata dall'architetto Francisco Torromé con l'interior design di Dobleese, sono state utilizzate le collezioni di Porcelanosa per potenziare la luce e il paesaggio naturale.

Una casa funzionale ed edonista, che difende il "piacere di vivere" attraverso tonalità neutre e open-space, l'abitazione CE di Torre en Conill (Bétera, Valencia) può essere considerata un simbolo dell'architettura accessibile di integrazione che mette l'uomo al centro di ogni progetto.

Una casa di 800 mq incentrata sul benessere personale

Progettata dall'architetto Francisco Torromé con interior design di Dobleese, questa casa indipendente di 800m2 si integra nell'ambiente attraverso due volumi aperti e simmetrici bianchi che puntano a porre fine alla separazione tra vita privata e naturale. Un'idea che l'architetto ha sviluppato e concretizzato con le collezioni Porcelanosa. Tra queste spicca Bottega Caliza (pavimento), che unisce il piano terra al terrazzo e al giardino, rafforzando il design continuato che potenzia la luce esterna attraverso linee pulite ed eleganti. "I pavimenti usati all'interno e all'esterno della casa proiettano un effetto infinito nella parte centrale grazie all'ulivo bonsai, simbolo della vita sana e longeva. Quindi, il piano si divide lasciando da una parte la piscina con solarium, pergolato e un'area relax e dall'altra l'accesso al garage"; spiegano da Dobleese.

Interni in bianco e blu che invitano alla calma

L'armonia del bianco continua all'interno con il soggiorno - sala da pranzo, il bagno per gli ospiti e la cucina, da cui si accede all'area relax (al secondo piano) attraverso una rampa di scale.

La grande pareti rivestite con carta da parati con motivi tropicali, i mobili in noce massello, i tessuti in tonalità neutre e i rivestimenti ispirati al cemento come Dover Caliza di Porcelanosa (nella cucina) creano una sensazione di maggiore serenità nelle stanze. La serenità è la parola d'ordine in cucina, in cui il modello Emotions E1.70 di Gamadecor con ripiano in Krion® Lux crea un effetto dinamico grazie alle tonalità chiare (sabbia e bianco) scelte per gli armadi.

Nel piano superiore si trova la camera da letto principale, nelle tonalità del beige e del marmo, da cui si accede al bagno in suite. Un'estetica completamente diversa da quella che troviamo negli altri bagni, in cui i rivestimenti Bali Nieve, Malaga Beige, Ocean, Menorca Blanco, Dover Caliza e Lexington Maple danno un tocco fresco e giovanile grazie alle tonalità del bianco, del blu e del terra. Per potenziare questi colori vivaci sono stati scelti i mobili da bagno Next e Last di Gamadecor, realizzati in legno e laccato con finiture più naturali. I ripiani e gli arredi sono delle collezioni One, Nest e Smart di Krion® Solid, il piatto doccia Line di Krion Shell® e i rubinetti Urban, di Noken. "Questa casa esclusiva offre una veduta integrale del paesaggio ed evidenzia la sua architettura con arredi semplici e funzionali", sottolineano da Dobleese.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Francisco Torromé

Interior design: Dobleese Space&Branding

Fotografía: Germán Cabo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *