luglio 13, 2021

Progetti

L’essenza della vera Ibiza continua a vivere in casa Carsten

Quest’abitazione che si affaccia sul mar Mediterraneo rinnova l’architettura tradizionale dell’isola abbinando i materiali naturali locali con le collezioni Premium di Porcelanosa.

In difesa dello stile tradizionale di Ibiza, che combinava strutture volumetriche bianche con tetti piatti e pareti imbiancate, pavimenti in pietra naturale o travi in legno di carrubo, Casa Carsten rivendica quell’Ibiza vergine dai contorni frastagliati e i pini mediterranei con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

La luce pura di Ibiza

Affacciata sull’isola attraverso stanze spaziose con vetrate, questa casa si distingue per la sua luce naturale e i toni neutri. Le permettono di raggiungere l’equilibrio cromatico con cui integrare ogni elemento decorativo nel paesaggio rigoglioso circostante.

Residential Home Ibiza Carsten | Alex del Rio

Un dialogo con la natura che si arricchisce con Newport nella tonalità Natural di Porcelanosa. Le lastre di questa collezione sono state usate per pavimentare l’intera casa e consentono di creare un design continuato senza separazioni. Ispirata al cemento raffinato, questa serie unisce gli ambienti esterni con il salone centrale, creando un contrasto armonioso con la parete in pietra che delimita la piscina. Per la corretta posa delle lastre sono stati usati gli adesivi, i materiali per giunti e i sistemi livellanti di Butech.

Residential Home Ibiza Carsten | Alex del Rio

L’artigianato locale diventa avanguardia

La scala delle tonalità beige e sabbia è quella scelta anche per gli interni della casa, in cui le strutture architettoniche di Ibiza si alternano al legno naturale Legend 1L Light di L’ac (pavimento del soggiorno), le forme avanguardistiche e l’artigianato locale, che decora le stanze.
Pouf in fibra intrecciata, piatti ovali in ceramica, panche in pietra, lampade in vimini, poltrone imbottite in pelle o vasi in terracotta mostrano quella mescolanza di culture e identità che compongono la storia sociale di Ibiza.

Progettata come estensione del soggiorno, la cucina si distingue per la sua spaziosità e la rinnovata tonalità signorile con al centro il modello Emotions 6.70 di Gamadecor. Incorniciata da quattro sedie alte in acciaio nero e vimini, questa struttura in rovere naturale acquista un tono più moderno e sostenibile con i rubinetti da cucina Osmosis di Noken, il cui meccanismo purifica l’acqua, e il piano di lavoro Krion® Lux Marfil Nature. Questo compatto minerale migliora l’igiene e la sicurezza della cucina grazie alla porosità nulla (evita la proliferazione di batteri sulla superficie), alle fughe impercettibili e alla resistenza all’uso.

Fotografía: © ALEX DEL RIO

Guarda il progetto completo nella sezione PORCELANOSA Projects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *