dicembre 23, 2019

Attualità

Questi sono i caminetti più eleganti di Porcelanosa

Le collezioni di questo marchio si ispirano a materiali naturali come l’ardesia o il legno di noce e permettono di creare ambienti più caldi e accoglienti.

Con HIGHKER®, la ceramica Premium di grande formato, è possibile sviluppare un design integrale che aumenta le possibilità creative degli spazi.

I caminetti donano calore, originalità e carattere agli ambienti. Tanto più nel periodo natalizio, perché diventano lo scenario migliore per riunirsi con la famiglia, gli amici e i parenti e celebrare insieme queste feste.

In questo contesto e per progettare degli spazi accoglienti in cui trascorrere gran parte di questo Natale, PORCELANOSA Grupo presenta una serie di proposte creative attraverso le sue collezioni di ceramiche più selezionate.

Arredamento rustico: Caminetti in legno ceramico

Con il parquet ceramico Par-ker è possibile progettare caminetti in stile rustico e aumentare la sensazione di raccoglimento dei soggiorni o delle sale da pranzo che impiegano questo prodotto. È il caso della serie Manhattan, la cui finitura opaca e texture setosa possono essere abbinate con lampade in acciaio, divani chaise longue o strutture in ghisa. Con tre diverse tonalità, Colonial, Cognac e Maple, questa collezione è diventata un richiamo del nuovo design d’interni rustico.

Par-Ker Manhattan Colonial 29,4 cm 19,3 cm x 180 cm Porcelanosa 1

Arredamento industriale: Caminetti aperti ispirati al cemento

La disposizione dei caminetti è variata notevolmente con i nuovi modelli di abitazione. Una delle ultime tendenze è stata quella di inserire questo tipo di costruzioni all’interno dei bagni mediante strutture aperte ispirate al cemento. È il caso di Harlem di Porcelanosa.

Questa collezione ceramica Premium di grande formato è inclusa in HIGHKER e può essere utilizzata come pavimento o rivestimento. Per la prima opzione sono disponibili due tonalità, Calcare e Acciaio, e la sua finitura Deco crea una serie di contrasti cromatici attraverso le sue linee marcate. Questo effetto aumenta la profondità delle camere con un tocco più artistico.

Se si utilizza come rivestimento, è possibile scegliere tra le tonalità Calcare e Acciaio. L’aspetto sobrio e compatto di entrambe le opzioni si abbina perfettamente a quei rubinetti ed elementi da bagno geometrici che tornano ai colori puri (bianco o nero) per accentuare il design d’interni in stile industriale.

Ceramica Harlem Acero 120 cm x 120 cm Porcelamosa

Arredamento nordico: Caminetti dove meno è di più

Per avere un caminetto in stile nordico, la prima cosa da fare è scegliere bene i materiali e trasformare la minima espressione nel massimo risultato estetico. Quindi, bisognerà puntare su toni bianchi o grigi, tessuti con motivi geometrici e materiali ispirati al legno o alla pietra naturale.

In questo tipo di design d’interni, è necessario evidenziare la serie Prada di HIGHKER. Questa serie ceramica beve dall’ardesia, da cui ricava il colore, la texture e la resistenza. Essendo un colore acromatico, aumenta la sensazione di ampiezza e luminosità rendendo ogni spazio un rifugio unico.

Ceramica Prada Acero 120 cm x 120 cm Mosaico Prada Acero 45 cm x 120 cm Porcelamosa


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *