aprile 23, 2015

Butech agevola il rivestimento dei giunti con profili tecnici Pro- corner P

L’azienda specializzata in sistemi di costruzione di PORCELANOSA Grupo continua ad innovarsi ogni anno per fornire ai professionisti dell’architettura soluzioni destinate ad ottenere finiture estetiche e durevoli in progetti di qualsiasi natura.

A tal fine, Butech ha ampliato la gamma di profili tecnici con una nuova opzione sviluppata per proteggere gli angoli dei rivestimenti del tipo bordo pilastro che impediscono rotture o perdite nei rivestimenti.

Il nuovo profilo Pro-part P di Butech è progettato per coprire l’angolo interno degli angoli rivestiti in ceramica o le pietre naturali di L’Antic Colonial, con una importante componente decorativa che si integra perfettamente con il materiale piastrellato.

A differenza di altri profili tecnici, Pro-corner P di Butech presenta una forma sagomata, che si colloca prima dell’installazione del rivestimento, eliminando il piccolo stacco superficiale tipico dei profili metallici collocati di solito in seguito sul rivestimento.

In questo modo, la linea di giunzione si presenta a forma di angolo retto, protetta dalla superficie metallica del profilo che consente anche una distribuzione più uniforme dei giunti di dilatazione. E per adattarsi a tutti i tipi di rivestimenti, questo nuovo profilo è disponibile in due altezze, 12 mm per piastrelle in ceramica e 15 mm per gres o pietra.

Realizzato in alluminio anodizzato, questo materiale offre ottima durata e resistenza alla corrosione, il che rende possibile la sua collocazione in ambienti esterni senza subire alcun danno. Inoltre, a causa della sua finitura, mantiene sempre l’aspetto originale e crea una superficie che respinge lo sporco. Così, questi nuovi profili di Butech sono gli alleati perfetti per ottenere una finitura totalmente simmetica ed uniforme nel rivestimento di facciate.

Tutto ciò senza trascurare la componente estetica dato che i nuovi profili tecnici Pro-corer P di Butech si presentano in due possibili finiture cromo: Pro-corner P Aluminio Argento, con una finitura opaca molto discreta, e il modello Pro- corner P Aluminio Argento Lucido, per ottenere un effetto più attraente che mette in risalto i giunti dei materiali.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.