ottobre 20, 2022
Progettata e costruita da Estudio3 Arquitectos a Pozuelo de Alarcón (Madrid), questa purezza visiva esalta i volumi e gli spazi, conferendo allo stesso tempo identità e carattere all'insieme.
Bularas Home, la costruzione proposta da Santiago Martínez, si propone come una casa pratica e flessibile che punta alla massima efficienza energetica. Il suggestivo design contemporaneo in open space si eleva su un lotto di 2000 mq orientato al sud. La pietra naturale, il legno e il vetro i principali materiali utilizzati, che rendono la casa uno spazio comodo e piacevole.
Le forme cubiche della casa regalano spazi esterni semi-coperti che invitano a godersi l'ambiente circostante. La pavimentazione che delimita lo spazio esterno e parte del rivestimento è della collezione Bottega nella tonalità Caliza, di Porcelanosa, e il materiale per fughe Colorstuk Rapid Tabaco è di Butech.
La superficie, di 870 mq, è stata strutturata su due livelli. Il piano terra è concepito come una zona giorno, dove si trovano le camere più transitate e conviviali: il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina. Insieme alla camera degli ospiti e al bagno creano un dialogo fluido, grazie alle grandi aperture, alla luce naturale che illumina gli interni e ai pavimenti della collezione Nobu color Roble di Porcelanosa.
Una scala a sbalzo, situata di fronte alla porta d'ingresso, porta al primo piano, una zona privata rivestita con il pavimento Nobu Roble di Porcelanosa. Lo spazio è distribuito in quattro camere da letto e quattro bagni, ciascuno con un'estetica diversa e arredati con gli articoli dei brand di PORCELANOSA Grupo.
Fotografía: Octavuss Photography
Architettura: Santiago Martínez Estudio3 Arquitectos
Archivio del trendbook