novembre 23, 2022

Tendenza

La tendenza del sanitario wc-bidet in stile giapponese: un pezzo, due funzioni

I sanitari smart uniscono design e innovazione, consentendo una maggiore igiene personale, praticità e comfort grazie ai wc con sistema bidet incorporato.

Il 2023 è in arrivo e già risuonano le campane delle nuove tendenze che il prossimo anno caratterizzeranno il mondo dell’arredamento, inclusi i colori per ogni stanza della casa. Riguardo al bagno, lo sviluppo della tecnologia ha reso il wc-bidet o sanitario giapponese un elemento di punta, versatile e molto comodo. Così, il concetto di wellness va oltre la doccia.

Come sono i wc bidet in stile giapponese?

Questo tipo di sanitario unisce le due funzioni di wc e bidet in un solo elemento, mantenendo la routine di igiene personale.

Vantaggi wc-bidet in stile giapponese

I vantaggi e le prestazioni dei diversi tipi di bidet giapponesi li ha resi un elemento molto richiesto e di tendenza:

  • Sostenibilità: Con questo modello di sanitario risparmi su carta igienica e acqua.
  • Comfort personalizzato: il suo design e la funzionalità sono pensati per offrire un maggiore comfort all’utente.
  • Estetica: la facile installazione di questi wc è molto semplice, riuscendo a guadagnare spazio e dando un aspetto più minimalista al bagno.
  • Igiene: è una scelta più pulita e funzionale; soprattutto per chi fa un uso frequente o quotidiano del bidet, per chi ha mobilità ridotta o per gli anziani. Inoltre, include un sistema deodorante che elimina i cattivi odori.

Tipi di wc-bidet in stile giapponese

Noken, l’azienda di arredi per il bagno di PORCELANOSA Grupo, presenta due opzioni per guadagnare più spazio nel bagno e ottenere un’esperienza totalmente personalizzata.

Da un lato c’è il modello Acro Compact I-Smart, progettato in modo che il meccanismo del sedile si inserisca al suo interno. In questo modo, il set è completamente integrato grazie al suo sedile thin. Si tratta di un design WaterForest, il concetto eco-consapevole sviluppato da Noken, che consente un notevole risparmio energetico e idrico. Tra le caratteristiche principali del wc Acro Compact I-Smart troviamo:

Funzione deodorante (elimina i cattivi odori dall’interno della tazza attraverso un sistema di filtraggio dell’aria).

– Controllo con telecomando.

Pressione regolabile dell’acqua e della temperatura di asciugatura.

Massaggio (la cannula oscilla su e giù per distribuire l’acqua).

– Funzione Eco (scarico medio o intero).

Temperatura personalizzabile, può essere regolata in 3 livelli.

– Autopulizia anteriore e posteriore (igiene intima per lavaggio posteriore e anteriore, pulizia personalizzata femminile e maschile).

– Cannula autopulente e smontabile.

Luce notturna (la tecnologia di pulizia per wc ad alta efficienza che rinnova il suo design creando uno scarico simmetrico per entrambi i lati delle pareti).

– Facile pulizia grazie al sistema Noken Clean Rimless.

– Sedile riscaldabile (praticità e comfort grazie al sedile ergonomico e riscaldabile con temperatura regolabile).

Un’altra opzione è il wc Urban C. Il funzionalismo nella sua forma più pura. Il suo design senza tempo lo rende un elemento ideale per qualsiasi stile di bagno. Sia la pressione dell’acqua che la sua temperatura possono essere regolate dalla parte esterna che è installata accanto al wc. Da segnalare il suo aspetto ecologico, con un consumo di acqua di soli 3L/min, con portata ridotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *