dicembre 27, 2023 | Updated: gennaio 2, 2024

Progetti

PORCELANOSA Best Projects 2023

A pochi giorni dalla fine dell’anno, Porcelanosa vuole riconoscere il lavoro di architetti, designer e interior designer attraverso i loro lavori più eccezionali.

La fine dell’anno è il momento più comune per riflettere. In queste date, solitamente analizziamo i risultati più importanti che hanno stabilito lo standard in un campo specifico. Per questo motivo, da Porcelanosa vogliamo concentrarci sui progetti che hanno raggiunto l’eccellenza nel 2023. Costruzioni che hanno integrato in modo eccezionale i materiali di ciascuna delle aziende di PORCELANOSA Grupo.

Questi hotel, spazi residenziali e commerciali sono la testimonianza del lavoro di architetti, designer e interior designer. Un incontro di originalità, funzionalità e dedizione che mette in risalto il lavoro e l’impegno di questi grandi professionisti.

Chiudiamo quest’anno celebrando la fusione tra creatività umana e materiali all’avanguardia. Un impulso che definisce lo spirito innovativo di PORCELANOSA Grupo.

(1)Canfranc Estación Royal Hideaway Hotel.(2)Residence Kakoli Manor.(3)Hotel Boutique Lower Highlands.(4)Alloggi prefabbricati Niu Houses.

Canfranc Estación Royal Hideaway Hotel

Inaugurato nel 1928, Canfranc è uno dei complessi ferroviari più importanti del primo terzo del XX secolo in Europa. Situata nel cuore dei Pirenei aragonesi, la stazione è stata dichiarata Bene di Interesse Culturale nel 2002. Con oltre 90 anni di storia, l’edificio è stato recuperato da Barceló Hotel Group, evidenziandone il carattere sostenibile e preservandone lo spirito emblematico. Un imponente esercizio di riabilitazione il cui risultato è una struttura a 5 stelle.

Kakoli Manor

F2A+PARTNERS sono responsabili di questa abitazione situata a Dhaka, in Bangladesh. Un progetto che fonde cemento e natura e che è stato premiato ai Premi PIPA 2023 nella categoria “residence unifamiliare”. L’edificio, che si integra e convive perfettamente con l’ambiente circostante, mostra un design urbano ed elegante. Bagni che invitano al relax e spazi aperti dalle linee minimaliste si abbinano al cemento a vista, il vero protagonista.

Lower Highlands Hotel

Lower Highlands è un boutique hotel con tocchi industriali e vittoriani situato a Denver, negli Stati Uniti. Il progetto, il cui interior design è stato curato da Life House Group, unisce la raffinatezza d’epoca e l’estetica da cowboy del West americano con la decorazione più contemporanea. Le diciassette camere e le aree comuni di questo alloggio hanno pavimenti in laminato di L’Antic Colonial. Un materiale in grado di generare un’atmosfera calda e accogliente, che accompagna tessuti rossi e rivestimenti in pelle.

Niu Houses by Fran Silvestre

L’architetto valenciano Fran Silvestre ha definito otto modelli di case unifamiliari il cui fil rouge è l’illuminazione. Un nuovo concetto di costruzione industrializzata in cui il solid surface Krion® K·Life 1100 gioca un ruolo principale. Efficienza, qualità e sostenibilità si fondono in questi complessi residenziali, progettati per il minimo consumo energetico.

(1)Residence Santa Ursula.(2)Showroom Porcelanosa a Guangzhou.(3)Complesso residenziale di lusso The Crown.(4)Residence Villa Cronos.(5)Complesso residenziale Xunkari.

Santa Úrsula

Questa villa indipendente, situata su una scogliera dell’isola di Tenerife, si fonde perfettamente con l’ambiente circostante. Distribuita su diversi livelli, Santa Úrsula presenta una copertura vegetale, piattaforme di legno e pietre galleggianti che la rendono un autentico belvedere sull’Oceano Atlantico. Il progetto, realizzato dallo studio Ideass, ha utilizzato materiali di Porcelanosa Grupo, sia per interni che per esterni. Una proposta luminosa dall’estetica minimalista aperta al mare.

Guangzhou

Il nuovo showroom di Porcelanosa a Guangzhou è un esempio di fusione tra eleganza e tecnologia. Il progetto, dallo stile moderno e minimalista, è stato realizzato da ZHJS Design, in collaborazione con il promotore immobiliare locale Wode. Un percorso segnato da angoli retti e da un’attenta illuminazione, in cui sono stati utilizzati display interattivi intelligenti. Con l’effetto marmo come protagonista, lo spazio propone un’esperienza sensoriale unica alla scoperta di prodotti e materiali.

The Crown

Lo studio ON-A e l’agenzia immobiliare Kingland Property Corporation sono responsabili di questo grattacielo alto 108 metri. Un complesso residenziale di lusso che si distingue per il suo involucro esterno sviluppato da Butech e realizzato con Krion® K·Life 1100. La suggestiva composizione esterna è composta da 250 moduli di nodi, linee dritte, diagonali e angolari, formati utilizzando diversi stampi. Una proposta sorprendente che renderà The Crown un’icona nello skyline di Taipei (Taiwan).

Villa Cronos

Cronos è una villa di lusso situata nella provincia di Malaga, dal raffinato design minimalista e dalle forme moderne. Distribuita su tre piani, in cui sono stati utilizzati materiali di diverse aziende di Porcelanosa Grupo, Villa Cronos unisce la purezza del bianco al calore e alla sobrietà del legno e della pietra. In questo residence sono state integrate soluzioni efficienti e sostenibili, come i sistemi di produzione di energia fotovoltaica, batterie ed energia aerotermica. Un progetto contemporaneo che invita al relax

Xunkari

Situato nel cuore della giungla Maya, questo complesso eco-friendly è stato costruito secondo i principi di sostenibilità e comfort. Un residence esclusivo, composto da 36 case sostenibili con il 75% di aree verdi. Xunkari si integra nel paesaggio attraverso materiali locali e sostenibili, come il legno o la pietra autoctona. Elementi che, insieme alle ceramiche di Porcelanosa, ci allontanano dal caos urbano e invitano al relax.

Puoi vedere tutti questi progetti sul sito Porcelanosa Projects.

Porcelanosa Projects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *