agosto 14, 2023
La combinazione nei bagni bianchi e in legno raggiunge un equilibrio tra freschezza e calore, creando un ambiente accogliente e rilassante. Nel seguente post troverai varie idee per trasformare il tuo bagno in un'oasi di pace e stile.
Affinché il risultato nell'interior design di un bagno in bianco e legno sia quello previsto, la combinazione di colori deve completarsi alla perfezione. Nella progettazione di bagni moderni bianchi e in legno, è necessario tenere conto di alcuni aspetti:
Se vuoi creare una base luminosa nella stanza, dipingi le pareti o posiziona piastrelle bianche o della stessa gamma di colore. Per ottenere un bagno bianco con pavimenti in legno, utilizza il gres porcellanato (nel post troverai modelli delle varie collezioni PAR-KER®). Questo materiale ricrea l'aspetto e il calore del legno, con eccellenti proprietà di durabilità, resistenza all'umidità e alle temperature estreme.
La versatilità dell'accostamento tra bianco e legno consente di adattarsi a gusti e stili diversi. Puoi optare per un'estetica più minimalista o integrare legno in abbondanza per ricreare un'atmosfera più calda e accogliente. Inoltre, è possibile giocare con diverse tonalità e finiture di legno per dare un tocco distintivo al bagno.
Il colore bianco è sinonimo di purezza e luminosità. Utilizzando il bianco come colore dominante nella stanza, si crea una sensazione di ampiezza e pulizia che dona tranquillità all'ambiente. Inoltre, il bianco riflette la luce naturale e rende lo spazio più luminoso e fresco.
È un materiale naturale che apporta calore e autenticità in ogni spazio. Aggiungendo elementi in legno nel bagno, si crea un contrasto d'effetto con il bianco per generare un'atmosfera accogliente e rilassante. L'applicazione dello stesso pavimento in tutta la stanza produce un effetto interessante: anche la zona doccia (Shower Deck, di Butech). Pertanto, la continuità visiva del pavimento accentua l'estetica dell'atmosfera.
Il calore e il benessere sono essenziali in ogni stanza, soprattutto nel bagno, dove cerchiamo riposo e relax. Il mix di diversi accessori ed elementi decorativi produce un'atmosfera accogliente e rivitalizzante. Ti diamo qualche indizio affinché il tuo bagno in bianco e legno abbia un aspetto invidiabile.
• Muebles de baño. Nella scelta del mobile di un bagno in bianco e legno, possiamo optare per tonalità chiare o medie per rafforzare la serenità dell'ambiente, oppure scegliere colori a contrasto con il rivestimento. Armadio e toeletta aggiungono calore allo spazio e devono essere in armonia con il resto dell'ambiente.
• Muebles supletorios. I dettagli in legno possono fare la differenza nella decorazione. Puoi aggiungere scaffali o ripiani in legno, specchi incorniciati o mensole in legno per accentuare lo stile.
• Textiles. Aggiungi tocchi di morbidezza con tessuti dai toni neutri o dai colori associati alla natura, come il verde o il turchese, o i toni della terra.
• Griferías. Per decorare bagni in bianco e legno, puoi includere accessori in toni metallici. Il bronzo e il rame sono due delle finiture che meglio completano la combinazione di legno e bianco. Ad esempio, puoi inserire questi colori nei rubinetti del lavandino o della doccia.
• Accesorios y decoración. I dettagli in fibre naturali, come i cestini in vimini o le tende doccia in lino, possono completare lo stile anche in un bagno in bianco e legno. Questa combinazione si presta anche a integrare piante, candele, figure o elementi di design. Un'illuminazione adeguata valorizzerà l'estetica dello spazio, soprattutto se si tratta di un bagno piccolo in bianco e legno.
Il design e la decorazione dei bagni in bianco e legno giocano un ruolo fondamentale nella creazione di uno spazio rilassante e accogliente. Questa opzione di interior design si distingue per la sua eleganza, per il calore e la versatilità. Di seguito, presentiamo cinque progetti di bagni in legno e bianco con materiali di Porcelanosa Grupo:
In questo ambiente, l'uso del bianco per pavimento e rivestimento trasforma la stanza in un perfetto bagno in marmo bianco e legno. I tocchi di legno sui bordi e sulle gambe del mobile del lavabo, come nelle cornici degli specchi e degli accessori, creano un contrasto d'effetto. L'atmosfera, che trasuda esclusività e distinzione, è completata dalla rubinetteria in rame spazzolato e dai tessuti color visone.
Il bianco e il legno formano un binomio perfetto nel bagno. La luce naturale filtra direttamente all'interno, aumentando la sensazione di ampiezza e luminosità nello spazio. La parete e il top bianchi completano la finitura del pavimento. Il legno dello scaffale, del sottolavabo e della mensola sullo specchio donano quelle note di calore e matericità all'ambiente, trovando un equilibrio decorativo.
Il legno inonda questo bagno. Sia la parete che il mobile sottolavabo, così come alcuni elementi decorativi nella zona doccia e l'originale disegno del pavimento, sono abbinati alla ceramica effetto pietra. I lavelli in appoggio, il piatto doccia e alcuni accessori aggiungono un tocco di bianco. Tuttavia, le piante spezzano l'estetica bicolore, conferendo un'aria tropicale all'ambiente. Il risultato: un bagno in bianco e legno accogliente, caldo e dal design raffinato.
Il top infinito del doppio lavabo si fonde con la zona vasca, creando una linea bianca che sembra non avere fine. Il rivestimento in ceramica con effetto legno e in rilievo dona carattere e dinamicità all'ambiente. L'atmosfera che si genera nel bagno in bianco e legno trasmette sensazioni di pace e tranquillità.
L'estate richiede colori chiari, in particolare colori neutri o la gamma cromatica del bianco o del beige. A volte, però, anche le righe sono associate alla stagione estiva. Questo bagno in bianco e legno ha un design semplice con personalità: le pareti sono rivestite da due modelli in ceramica dalla texture insolita. Il bagno bianco e il pavimento in legno sono unici e accoglienti e collegano l'interno con l'esterno.
I bagni in legno e bianco sono la soluzione ideale per chi cerca un ambiente rilassante ed elegante. La combinazione della purezza del bianco e del calore del legno crea un equilibrio unico che si adatta a diversi stili e preferenze. Oltre al suo fascino estetico, questa combinazione promuove anche la funzionalità e l'organizzazione dello spazio. Che tu preferisca un approccio minimalista o un design più rustico, questo mix si adatta a vari tipi di interior design.
Archivio del trendbook