aprile 25, 2022

Prodotti

Bagni con vasca e doccia

Unire vasca da bagno e doccia nello stesso ambiente è sempre più frequente grazie alla versatilità di questa combinazione che consente di differenziare bene gli spazi.

Integrare una cabina doccia e una vasca nella stessa area del bagno può esaltare la funzionalità della stanza, oltre a creare due zone diverse dedicate al benessere personale. Questo design, particolarmente pratico nei bagni di grandi dimensioni, si ottiene unificando colori e materiali per le pareti e i pavimenti per dare una sensazione di spazio infinito. Un effetto ottico che creano le collezioni di PORCELANOSA Grupo, come il gres porcellanato ispirato al marmo e al legno oppure gli arredi di Noken illustrati di seguito.

Vasche da bagno e docce “black and white”

Un tipo di arredamento molto comune nei bagni consiste nell’abbinare le pareti bianche ai pavimenti con tocchi di colore nero. Questa estetica “black and white” esalta la profondità e la decorazione di ogni zona grazie ai giochi di luce e ombre.

La linea più bianca è rappresentata dal mosaico Essential Spike Carrara di L’Antic Colonial e dalla collezione in ceramica Carrara Blanco di Porcelanosa, la cui grafica riproduce le venature e la lucentezza del marmo bianco italiano e può essere utilizzata come pavimento o rivestimento. Tra i marmi naturali bianchi c’è il Bianca Classico di L’Antic Colonial. Lo sfondo neutro con venature rosa sfumate danno un tocco di sofisticatezza agli interni e si sposano alla perfezione con i rubinetti metallizzati in rame (Lignage di Ramón Esteve per Noken).

Cabine doccia raso terra e vasche volumetriche

Utilizzando lo stesso materiale sulle pareti e sui pavimenti si otterrà un bagno più ampio e luminoso. A maggior ragione se al suo interno si installa una vasca da bagno free standing (Liem, Lounge o Pure Line di Noken) in contrapposizione alla doccia. La doccia può essere installata a filo pavimento (Tono di Noken) oppure in muratura, che a sua volta permetterà di avere un bagno più pratico senza separazioni.

Un altro trucchetto per guadagnare spazio in bagno consiste nel posizionare la doccia di fronte alla vasca e unire le zone in un unico design con texture naturali e volumi definiti. Due caratteristiche che definiscono le grandi lastre di XTONE come Ewood Wengue e Oxide Grey, da usare come pavimento o rivestimento per le vasche e i mobili, grazie al loro design esotico.

Per i piatti doccia, l’azienda propone i modelli XSC, XSF, XSU che si mimetizzano con il pavimento e possono essere abbinati ai rubinetti Tono nella finitura titanio (Noken) o con la serie Pure Line di Noken. I piatti doccia Shower-Deck di Butech consentono di creare docce infinite che si prolungano fino alle vasche nascondono la valvola di scarico grazie al loro design a filo pavimento e si estendono in tutto il bagno.

Docce Zen con vasche da bagno minimaliste

Lo stile Zen sta diventando sempre più comune nell’arredo del bagno grazie all’equilibrio e all’armonia che trasmette. Materiali come il legno, la pietra e la ceramica geometrica abbinati a piante, fiori o specchi ovali sono alcune opzioni di arredo per questi spazi.

Se si decide di mettere la vasca in parallelo rispetto alla doccia e unire le due zone con lo stesso design, è possibile rivestire la parete della doccia con il legno ceramico Ascot Arce di PAR-KER® e usare le stesse lastre nel pavimento in contrasto con la rubinetteria di colore nero per la doccia (Oxo di Noken). Questo arredamento orientale è facile da creare utilizzando carta da parati con motivi floreali o geometrici (collezione Skins Wallpaper di L’Antic Colonial) abbinata a mobili e lampade di iuta o ad elementi decorativi vegetali.
Alternare tonalità neutre con colori più caldi o il nero consentirà di avere un’illuminazione più soffusa e indiretta, perfetta per evadere e riconnettersi con la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *