ottobre 10, 2019

Bagni in stile classico rinnovato con le collezioni Lignage e Liem di Noken

L’azienda di Porcelanosa Grupo punta su tonalità calde, su forme morbide e su combinazioni armoniche di base geometrica.

Gli specchi ovali, le finiture rame e metalliche e il minerale compatto sinterizzato XTONE sono alcune delle principali proposte del marchio.

Ispirandosi ai modelli industriali del 1930, l’azienda di bagni Noken di PORCELANOSA Grupo sfuma i limiti temporali e rinnova lo stile vintage in ciascuna delle sue collezioni. Una di esse è Liem, il mobile per il bagno di 120 cm di larghezza con due versioni disponibili (sospeso e con gambe) e due finiture (grigio opaco e terra opaca).

Realizzato in legno di noce con gambe e modanature, questo mobile rappresenta il “design totale” e integra XTONE nella finitura Liem Grey Silk (versione grigio opaco) e nella finitura Ars Beige Nature (mobile color sabbia) e lo specchio e il lavabo da appoggio della stessa collezione. XTONE è una superficie minerale sinterizzata di elevata resistenza, di facile pulizia e manutenzione.

Uno specchio della realtà

Liem incorpora uno specchio minimalista di forma ovale con impiallacciatura di noce. È un pezzo che unisce le ultime tecniche del design moderno con la lavorazione artigiana del legno e difende questa metodologia “realizzata a mano”. Un altro dei pezzi importanti è il lavabo da appoggio, il cui bordo sottile da 7 mm presenta due finiture in bianco lucido e bianco opaco. Il design geometrico di questa struttura si distingue per i bordi arrotondati e la lucentezza naturale data dalla ceramica Premium Noken Ceramic.

Lignage by Ramón Esteve, una rubinetteria con luce propria

L’architetto e designer di Valencia Ramón Esteve ritorna nell’Antica Roma con la nuova rubinetteria Lignage. Progettata esclusivamente per Noken, questa collezione reinterpreta gli antichi impianti idraulici dell’Impero Romano attraverso colori metallici e vari formati: miscelatore monocomando, batteria a tre pezzi e batteria tre pezzi a incasso.

Le sue tre finiture (rame spazzolato, oro lucido e cromo) rappresentano la dualità tra il mondo antico e quello moderno e offrono una retrospettiva storica del design con maniglie lisce o con texture. “Frutto di una severa sintesi formale e ricca di dettagli, Lignage si inserisce in uno spazio contemporaneo ma anche in un ambiente tradizionale. La variegata gamma di finiture rende ogni applicazione adatta allo stile dello spazio in cui si trova e conferisce un carattere deciso, caratterizzato dal design unico del pezzo”, definisce lo stesso Ramón Esteve.

LIGNAGE by Ramón Esteve | #Upcoming tradition from Noken Porcelanosa Bathrooms on Vimeo.

IF Design Awards

La rubinetteria Lignage ha vinto il premio al Miglior Design dell’IF Design Awards 2019 nella categoria Prodotti/Bagni.  La giuria, composta da oltre 60 designer ed esperti in questo campo, ha scelto questa collezione di Noken come il più importante tra i 6.400 prodotti presentati.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *