gennaio 11, 2023
Il rame e la sua variante "rosé" sono colori di tendenza. I metalli preziosi si affermano nell'interior design e il rame diventa una finitura perfetta di rubinetti e accessori da bagno, perché apporta un tocco distintivo.
Eleganza e modernità si uniscono per decorare i bagni color rame. Così, i rubinetti Lignage in rame spazzolato si presentano come degli autentici gioielli (con la possibilità di inserire maniglie in marmo o a croce), dove il mix di forme dritte e curve ne definisce l'esclusività. Grazie alla loro estetica si adattano a diversi stili di bagno, da quelli con un design d'interni classico a quelli dall'aria più contemporanea.
Caratterizzata da uno stile d'avanguardia, la collezione di rubinetti per il bagno in rame Round Touchless (disponibile sia in versione lucida che spazzolata), è dotata di un sensore che promuove un consumo d'acqua efficiente e sostenibile. Dato che si aziona senza contatto, questo modello è la soluzione ideale per rendere i bagni pubblici degli spazi sicuri, igienici e di design.
Le collezioni Tono (linee curve) e Lounge (linee rette) di Noken apportano un tocco allo stesso tempo sofisticato e giovanile agli ambienti. Tono, progettata dallo studio Foster+Partners, comprende diversi elementi di rubinetteria in rame per lavabo, bidet, vasca e doccia termostatica. Lounge, dal carattere pratico e raffinato, vanta un ampio catalogo di pezzi color rame: il miscelatore monocomando per lavabo, la rubinetteria da incasso, il soffione per doccia e alcuni dettagli nelle finiture dei mobili.
Gli accessori da bagno in rame, come portasciugamani, appendiabiti o pilette per lavabo, infondono personalità e unicità agli spazi. Benché la rubinetteria da bagno in rame possa considerarsi una scelta azzardata, l'effetto metallico si abbina con un'ampia gamma di tonalità, mettendo in risalto i colori neutri: blu navy, nero, grigio, beige o marrone. Una scelta azzeccata per esaltare l'eleganza e la modernità della stanza.
Le speciali finiture dei rubinetti e degli accessori in rame di Noken sono realizzate in PVD (Physical Vapour Deposition), un sistema che consente di ottenere un rivestimento più robusto e duraturo rispetto ad altre finiture. La composizione degli elementi in rame –lucido o spazzolato– presenta una maggiore resistenza ai prodotti di pulizia e alla corrosione rispetto alla zincatura convenzionale.
Archivio del trendbook